34ᵃ Gran Fondo Val Casies il 18 e 19 febbraio
I 42 km in tecnica libera della domenica assegneranno punti FIS
A Natale regala anche tu la Gran Fondo Val Casies ad uno dei tuoi cari

Il comitato organizzatore della Gran Fondo Val Casies, si sa, è uno dei più capaci e competenti del panorama di eventi sportivi invernali, lo dimostrano le trentatré edizioni senza mai un’interruzione della manifestazione altoatesina, il prossimo anno in scena il 18 e 19 febbraio, ed i primi 10 km di pista aperti già dalla giornata di domani, con due giorni d’anticipo rispetto alle previsioni della tabella di marcia.

valcasies2016

Dunque sin dall’8 dicembre gli appassionati potranno godere dei frutti del lavoro del comitato presieduto da Walter Felderer, con entrambi gli stili a disposizione nella consueta eccellente qualità della neve.
L’itinerario parte da Durna in Selva/Colle arrivando fino a San Martino ed è inoltre presente anche un anello a Santa Maddalena. Le informazioni in merito ai nuovi chilometri accessibili verranno pubblicate giornalmente dal comitato organizzatore all’interno del sito web della Gran Fondo Val Casies.

A febbraio la gara proporrà due sfide lungo le storiche distanze di 30 o 42 km, in tecnica classica il sabato ed in tecnica libera la domenica, con la competizione in tecnica libera di 42 km del 19 febbraio ad assegnare per la prima volta punti FIS, certamente un grosso incentivo per molti professionisti e giovani atleti ambiziosi.

Luoghi incantati e perfetti per praticare sport o trascorrere una tranquilla vacanza assieme alla propria famiglia, come Santa Maddalena con i suoi masi e la chiesa parrocchiale tardo-gotica. A San Martino invece, dove termina la pista provvisoria, si potrà scorgere il monumento bronzeo dedicato a padre Haspinger, eroe combattente per la libertà del Tirolo. Sport, natura e relax fanno della Valle di Casies una delle destinazioni invernali più suggestive per rilassarsi e gustarsi le meraviglie circostanti.

Natale si avvicina, regalare ad uno dei propri cari la partecipazione alla Gran Fondo altoatesina sarebbe una trovata originale che sicuramente farebbe felici i fortunati che riceveranno come dono un pettorale per gareggiare in tecnica classica, libera, in entrambe o perché no, alla Just for Fun riservata ai non agonisti.
Ce n’è per tutti i gusti dunque, e non sarà necessario indicare preventivamente quale distanza si desidera effettuare, poiché essa si potrà scegliere liberamente durante il corso della gara, a seconda delle proprie condizioni fisiche e sensazioni.

La Gran Fondo Val Casies è anche social, accedendo alla pagina Facebook dell’evento, infatti, gli appassionati di sci di fondo potranno garantirsi uno dei dieci posti gratuiti alla partenza: basterà semplicemente entrare su www.facebook.com/Gsiesertallauf.GranFondoValCasies  cliccando “mi piace”.

Info: www.valcasies.com

Fonte:   Ufficio Stampa Newspower

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.