Val Pusteria (Alto Adige), 28 ottobre 2016 – Mancano esattamente 70 giorni al 40.mo compleanno della Pustertaler Ski-Marathon, la granfondo di maggior tradizione in Alto Adige. L’evento dell’Alta Pusteria andrà in scena sabato 7 gennaio 2017 e si svolgerà, come nelle ultime edizioni, esclusivamente in tecnica classica, la tecnica originaria dello sci di fondo che viene sempre più riscoperta e apprezzata.

In vista dell’appuntamento di gennaio, che costituirà anche il primo appuntamento italiano del calendario 2017 delle granfondo, il comitato organizzatore presieduto da Alfred Prenn sta lavorando in maniera intensa per garantire il meglio ai concorrenti. In questo senso, tra le novità della quarantesima edizione è da sottolineare la nuova logistica della partenza: il via non sarà più dato al campo sportivo ma vicino in centro paese a Ferrara, frazione di Braies.

Immutata invece la sede di arrivo, prevista a Moso – Waldheim, nella incomparabile cornice naturale delle Tre Cime che compongono la Meridiana di Sesto.

Per quanto riguarda i servizi ai concorrenti, è previsto il bus navetta gratuito. Per portarli a Braies, è previsto un pullman con partenza a Moso e fermate a Sesto (piazza principale), San Candido (Baranci), Dobbiaco (nei pressi dell’ufficio turistico) e Villabassa. Il pullman è garantito anche per il ritorno, con un servizio continuato che porterà i concorrenti che hanno terminato la loro fatica da Moso  a Braies, con fermate a Sesto, San Candido, Dobbiaco e Villabassa.

Tra i servizi offerti ai concorrenti della Pustertaler anche il servizio di sciolinatura, in collaborazione con Swix/Snowline. Il servizio sarà attivo, in zona partenza, venerdì 6 gennaio, dalle ore 14 alle ore 19.

Per tutti i dettagli sulla manifestazione si può consultare il sito ufficiale dell’evento, www.ski-marathon.com. Per avere informazioni dettagliate è a disposizione anche la segreteria del comitato organizzatore, presso la Nordic Arena di Dobbiaco (via al Lago 16) raggiungibile telefonicamente allo 0474-976000 oppure via mail scrivendo a info@ski-marathon.com.

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Ciao a tutti mi presento - snevolo
Ciao a tutti mi presento - marcolinoape
Re: SNC 2018 - mattila76
Re: I diari della sciolina 2017-2018 - mattila76
Re: 16-17 dicembre - luca72comasina
Re: 16-17 dicembre - mattila76
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - slowmax1
Re: SNC 2018 - cactaceo
16-17 dicembre - genky
Re: SNC 2018 - vegeta


48279 messaggi in 3716 discussioni
1579 iscritti - Ultimo iscritto: MarcolinoApe