GRONDONA – Un trionfo di sport e di divertimento al punto che i tanti partecipanti al ‘Memorial Cochis’ di ski roll organizzato dal dinamico Sci Nordico Serravalle a Grondona hanno solidarizzato con gli abitanti del paese in una festa post gara che è durata tutto il pomeriggio.

E’ probabilmente questo lo spirito che sarebbe piaciuto a Dino Cochis, uno dei pionieri dello sci nordico in provincia e fondatore del club serravallese. In piazza Garrone a Grondona ci sono tutti i protagonisti della piccola grande storia dello Sci Nordico Serravalle, un team capace di allestire per 6 anni consecutivi il campionato regionale amatoriale di sci di fondo e di inventarsi un torneo di ski roll, uno dei pochi in Piemonte e unico in provincia.

Un successo che neppure qualche intoppo burocratico ha rallentato. La corsa è stata accorciata di qualche chilometro per problemi di permessi ma questo non ha impedito di vedere in pista il trionfo di Alfio Di Gregorio, un palmares fatto di titoli nazionali, europei e mondiali: il portacolori della val Sesia ha dominato in 19’55”.

Fra le donne affermazione di Chiara Becchis ma alla fine la sensazione è che i tanti complimenti ricevuti da atleti provenienti da ogni parte del nord Italia (un solo rappresentante alessandrino, il portacolori del club organizzatore Fabrizio Fracassi) sia sinonimo della prima di una lunga serie di edizioni.

Fonte: www.alessandrianews.it

Nella foto d’archivio:  Alfio Di Gregorio

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.