Fiemme Rollerski Cup il 15 e 16 settembre a Ziano di Fiemme (TN)
L’evento eleggerà le stelle di Coppa del Mondo FIS e Guide World Classic Tour
Amatori in prima linea con le prove Long Distance 50 km o Short Distance 20 km
Pacchetto Active Short Break per gustarsi al meglio la realtà fiemmese

15 e 16 settembre a Ziano di Fiemme (TN) in compagnia della Fiemme Rollerski Cup, manifestazione capace di racchiudere specialisti di Coppa del Mondo dello skiroll, campionissimi dello sci di fondo impegnati nel prestigioso circuito Guide World Classic Tour in allenamento in vista della stagione invernale e semplici amatori o appassionati. Dove si trova un contest in grado di abbinare tre tipologie di atleti così diversi, ma allo stesso tempo simili per passione e caratteristiche? Come diceva qualcuno: “l’ultimo degli arrivati andrebbe premiato più del primo poiché lungo il percorso impiega più tempo e fatica!”, e così il comitato fiemmese darà la medesima importanza sia ai fuoriclasse sia a chi si metterà alla prova con questi “strani attrezzi” per la prima volta.

Percorsi di 50 o 20 km intratterranno gli atleti nella magnifica Val di Fiemme, alla volta del mitico finale all’Alpe Cermis. Non si tratta tuttavia delle fatiche “bibliche” dei fondisti del Tour de Ski, la manifestazione richiede un buon allenamento ma non presenta particolari insidie. La tappa fiemmese, essendo l’ultima, assegnerà i titoli di Coppa del Mondo, così come decreterà i vincitori del challenge scandinavo, ma il C.O. pensa anche a far scoprire la disciplina ai curiosi, a partire dalle giornate precedenti l’evento.

La Val di Fiemme merita ben più di un soggiorno di una giornata e per questo si potrà usufruire del pacchetto vacanza “Active Short Break”. “Active” non a caso, visto che l’offerta propone allenamento in quota e la possibilità unica di testare il percorso di gara della Long Distance Fiemme Rollerski Cup 2018. Il servizio include la sistemazione in hotel dal 12 al 17 settembre, l’iscrizione alla prova di skiroll domenicale (Long Distance 50 km o Short Distance 20 km), trasporti dalla partenza all’arrivo, buono pasto e pacco gara, con il programma “Active” a permettere di potersi allenare nelle giornate di giovedì 13 settembre in salita all’Alpe di Pampeago, venerdì sulla Cermis Final Climb, sabato mattina seguiti da una guida alpina durante un’escursione in montagna e la possibilità, nel pomeriggio, di usufruire della tribuna VIP per assistere alle sfide di Coppa del Mondo FIS a Ziano di Fiemme.

La quota del ‘pacchetto’ è di 340 euro (290 per gli accompagnatori), ricordando che la “culla dello sci nordico” mette a disposizione una pista ciclabile, impianti di risalita gratis grazie alla FiemmE-Motion Card, attività natatorie e molto altro.

Per info www.fiemmerollerskicup.it/pacchetto-vacanza.php e prenotazioni booking@visitifiemme.it, mentre per la Fiemme Rollerski Cup consultare il sito  www.fiemmerollerskicup.it.

Fonte:   Ufficio Stampa Newspower

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: 51^ ENGADIN SKIMARATHON - cactaceo
Re: Non "skirolla" nessuno? - francesco
Re: Fondisti escursionisti - snevolo
Re: Non "skirolla" nessuno? - marcotto
Re: Non "skirolla" nessuno? - paolo t
Re: Non "skirolla" nessuno? - skiatore
Fondisti escursionisti - gigione
Non "skirolla" nessuno? - paolo t
Re: Fondisti escursionisti - stokkeloppet
: Fondisti escursionisti - gigione


50165 messaggi in 3836 discussioni
1606 iscritti - Ultimo iscritto: Laura.saya


Inox Machinery