La quinta edizione dell’ Årefjällsloppet avrà luogo il 25 marzo 2017. Le iscrizioni per gli eventi del 2017 si aprono il 15 settembre, qui di seguito la presentazione delle varie interessanti notizie che riguardano il programma.

Un giorno per tutte le competizioni!
La notizia più importante è che tutte le varie distanze dell’ Årefjällsloppet 2017 si svolgeranno lo stesso giorno, Sabato 25 marzo. La competizione principale Årefjällsloppet 5.5, che fa parte del Visma Ski Classics e Campionato Mondiale delle lunghe distanze, andrà in onda su diversi canali televisivi e avrà inizio alle ore 09.00. Anche la staffetta avrà inizio alla stessa ora ed entrambe le partenze saranno in Vallbo. Successivamente, la giornata proseguirà con la distanza 3.0 in Ottsjö alle ore 12.00 e il 1.1 della competizione inizierà in Edsåsdalen alle ore 13.00.
“Vogliamo tutti i partecipanti di sperimentare questo sabato di festa e possano avere l’opportunità di partecipare “all’ Afterski” del giorno e sperimentare il Sabato di vita notturna di Åre. Pensiamo che questa sia una soluzione molto buona per tutti i partecipanti! “, Dice David Nilsson, Årefjällsloppet.
TRADOTTO CON GOOGLE TRANSLATOR
Centro eventi ad Åre
Eventcenter di Årefjällsloppet sarà situato in Åre, in cui saranno disponibili all’ufficio di regata, ufficio informazioni e bretelle mano-out. Gli autobus per le aree di partenza partiranno da Åre e dopo le gare gli autobus porterà i partecipanti indietro per doccia del parco acquatico e spogliatoi. Gli autobus torna provengono da Edsåsdalen sono gratuiti per tutti con pettorali di partenza. E ‘anche in Åre dove il Afterski e Årefjällsloppet del partito dopo si svolgeranno, ulteriori informazioni su questo seguirà …

arefjallsloppet2016-KowalczyckNella foto:
Justina Kowalczyck vincitrice dell’edizione 2016

 

La corsa Årefjällsloppet

La corsa ha cambiato quest’anno a diventare permanente per un periodo di tempo più lungo. La partenza 5.5 e relè di avvio saranno fuori Vallbo cappella dove l’evento 2013 ha iniziato. Successivamente il corso passerà attraverso un bel bosco di betulle tutta la strada fino a Nulltjärn e sarà poi tornare a passare la stazione di bere in Vålådalen. Successivamente il corso si svolgerà attraverso la Östra Vålådalen e più Ottsjön verso il villaggio Ottsjö dove i partecipanti si cimenteranno con il famigerato Ottsjöbacken. Verso la fine della salita del corso passerà attraverso il ravin in Språngsdalen e passare Platåkåtan. Da allora in poi continuerà a basso terreno alpino attraverso la stazione di bere Trillevallen in Dals-Nyvallen, e giù verso Offsjöarna per raggiungere infine il traguardo in Edsåsdalen. Il portale arrivo sarà nella stessa posizione dello scorso anno sulla parte superiore dei figli di Edsåsdalen pista da sci. Si tratta di una finitura molto impegnativo e apprezzato. Il corso sarà di circa 55 km e la concorrenza è quindi chiamato Årefjällsloppet 5.5.
“L’ambizione è quella di avere una pista permanente per Årefjällsloppet, che è stato difficile con le condizioni della neve tra Edsåsdalen e Åre. Dal fine dello scorso anno in Edsåsdalen era così apprezzato aveva senso mantenere questo come il corso permanente. “, Afferma David Nilsson.
3.0
Vi è anche un campo di gara 28 km più breve per chi vuole ottenere una vera e propria esperienza di montagna, a meno di pensare che il corso è più un po ‘troppo impegnativo. Il corso si chiama 3.0 e la partenza sarà in Ottsjö e poi seguire il corso 5.5 verso il traguardo in Edsåsdalen.

1.1
Per gli sciatori più giovani e per coloro che pensano che il corso 3.0 è troppo impegnativo c’è anche un corso di 11 km, il corso 1.1 avrà partenza e arrivo a Edsåsdalen.

staffetta
novità dell’anno precedente, la competizione relè, avrà nel 2017 hanno diverse sezioni; il primo sarà da subito in Vallbo dove le staffette avranno una linea di partenza dedicata e quindi Gara 14 km Vålådalen. La seconda parte andrà da Vålådalen a Ottsjö e dista 12 km. La parte finale del corso da Ottsjö a Edsåsdalen sarà 28 km.

Årefjällsloppet per i bambini
Per i partecipanti più piccoli c’è anche Årefjällsloppet per i bambini, che si svolgerà intorno alla zona di arrivo a Edsåsdalen durante gli eventi di sabato.

Progetto Snösäkra!
condizioni della neve dell’anno precedente sulle parti del corso incoraggiato la gestione corsa per avviare un progetto chiamato Snösäkra! Il progetto è stato aggiunto per assicurarsi che Årefjällsloppet può avvenire sul percorso pianificato e per assicurarsi che il corso sarà permanente che va avanti. neve artificiale sarà creata in un paio di posti dedicati vicine al corso.

EARLY BIRD OFFERTA!
Le iscrizioni si aprono alle 07.00 il 15 settembre. Se si registra qualsiasi distanze di Årefjällsloppet durante il giorno di apertura si riceverà il 20% di sconto sulla quota di iscrizione! Utilizzare il seguente codice quando Registrering: earlybird2017

In attesa di vedere voi in Åre!
Årefjällsloppets Ufficio Race

Per saperne di più:   www.arefjallsloppet.se

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.