Una nevicata ha accolto l’allenamento odierno della squadra di Coppa del mondo di sci di fondo sulla pista di Davos, dove si stanno rifinendo i particolari in vista dell’esordio stagionale fissato a Ruka (Fin) sabato 26 e domenica 27 novembre con una sprint a tecnica classica e le prove sulla distanza dei 10 km femminili e 15 km maschili sempre in alternato.

Gli addetti alla pista hanno preparato un anello di circa 4 km sul quale è possibile sciare sia al mattino che al pomeriggio, in Svizzera sono presenti Dietmar Noeckler, Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino (che proprio a Davos vinse la sua prima gara della carriera nel dicembre 2014), Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Lucia Scardoni, Virginia De Martin, Gaia Vuerich, Greta Laurent e Ilaria Debertolis. In loro compagnia sono presenti l’allenatore responsabile Giuseppe Chenetti e ai tecnici Pierluigi Costantin e Paolo Riva. Il raduno si concluderà sabato 12 novembre.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.