Il meglio del biathlon mondiale si ritroverà tra due mesi e mezzo ad Anterselva per disputare la tappa di Coppa del mondo 2021. Quest´anno la località altoatesina ospiterà il quarto appuntamento stagionale dopo Kontiolahti in Finlandia, Hochfilzen in Austria ed Oberhof in Germania e avrà ancora una volta un ruolo fondamentale, trattandosi delle ultime gare prima della pausa per i Mondiali sloveni di Pokljuka.

Il Comitato Organizzatore sta lavorando da mesi per garantire il regolare svolgimento  di questo evento internazionale. “Anche se la Coppa del mondo 2021 sarà diversa dagli anni precedenti e molto particolare – afferma il Presidente del Comitato Organizzatore Lorenz Leitgeb -, noi l´attendiamo con grande passione. E’ un grande piacere organizzare questa manifestazione, come lo è sempre stato anche nelle passate cinquanta edizioni. Ovviamente rispetteremo alla lettera tutte le misure Covid 19, per garantire alle nostre atlete ed atleti la massima sicurezza. La Coppa del mondo quest´anno sarà principalmente un grande evento televisivo. In accordo con il Presidente della Giunta Provinciale Arno Kompatscher e con gli uffici provinciali competenti, organizzeremo le gare senza spettatori. È una misura precauzionale, presa in considerazione dell´attuale situazione epidemiologica, per evitare assembramenti di persone e per proteggere gli appasionati del biathlon e tutti coloro che partecipano alla Coppa, dalle squadre agli sponsor ai collaboratori, fino ai volontari”.

Inoltre il Comitato Organizzatore si impegna a garantire agli appassionati la possibilità di seguire l´evento e le gare in maniera digitale. “Stiamo lavorando ad un progetto innovativo, per riuscire a portare a casa degli appassionati il leggendario e tipico feeling di Anterselva – conclude Leitgeb -. Offriremo ad ogni singolo spettatore, anche se solamente in maniera digitale  la sensazione di seguire anche da casa sua tutte le gare di Coppa del mondo, rimanendo in prima fila”.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2019/20 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: COME STATE ? - francesco
Re: COME STATE ? - frasillo
Re: COME STATE ? - cactaceo
Re: COME STATE ? - paolo t
Re: COME STATE ? - luca72comasina
Re: COME STATE ? - ceszij
Re: COME STATE ? - migly
Re: COME STATE ? - hurtigruten
COME STATE ? - gigione
Re: COME STATE ? - giak


52552 messaggi in 4077 discussioni
1655 iscritti - Ultimo iscritto: Vincenzo