Lukas Hofer e Dorothea Wierer hanno conquistato il successo nelle sprint valevoli per i Campionati Italiani Estivi di biathlon disputati in Val Martello. Il carabiniere altoatesino ha chiuso il percorso maschile in 23’58″1 senza errori, mentre il friulano Giuseppe Montello e’ finito secondo a 23″9 con due errori. Terzo posto di Thomas Bormolini dell’Esercito con due errori e un distacco di 39″, assente causa virus influenzale Dominik Windisch. Fra le donne Wierer (Fiamme Gialle) nonostante due errori si è messa alle spalle con il tempo di 22’22″8 la ritrovata Nicole Gontier (Esercito) con un errore di 41″, terza Lisa Vittozzi (Forestale) a 52″ con due errori.

Nella categoria juniores vittoria di Paolo Rodigari: il portacolori dello Sporting Livigno (due errori) ha concluso in 26’13″2 davanti al valdostano Michael Durand e il friulano Daniele Cappellari, in campo femminile trionfo di Gibevra Rocchia su Eleonora Fauner e Michela Carrara.

Nella categoria giocano si impongono Irene Lardschneider davanti a Samuela Comola e Francesca Viviani fra le donne e Patrick Braunhofer su Peter Tumler e Daniele Fauner fra gli uomini.

Infine nella categoria a aspiranti titoli a Rebecca Passler davanti Linda Zingerle e Anna Oberegger in campo femminile e Samuele Puntel davanti Josef Plancker e Francesco Vigna in campo maschile. Domenica 11 settembre si disputano le prove ad inseguimento a cominciare dalle ore 9.30.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.