E’ in pieno svolgimento il secondo raduno stagionale della squadra di Coppa del mondo di biathlon che, dopo l’esperienza francese di Correncon di metà maggio, si trova attualmente in Norvegia, a Vik i Sogn, nella parte sud-occidentale del paese, ad un paio d’ore di macchina da Bergen. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato Dominik Windisch, Giuseppe Montello, il rientrante Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e Alexia Runggaldier.

Le piogge cadute in questi giorni non hanno impedito agli atleti di tenere fede al programma di lavoro stilato dai tecnici, che prevede sci in pista al mattino, seguita da una parte atletica al pomeriggio, con alcune sessioni al poligono di tiro. Le condizioni generali sono buone, comprese quelle di Hofer che aveva saltato il primo raduno per un interveno programmato al setto nasale, il viaggio in Norvegia si concluderà venerdì 16 giugno.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.