Dorothea Wierer è pronta a scendere in pista per difendere il doppio titolo conqustato nel 2019 e 2020 nella Coppa del mondo femminile. La finanziera altoatesina sarà impegnata sabato 28 nell’individuale (uomini alle ore 11, donne alle ore 14.20) e domenica 29 novembre nella sprint (uomini alle ore 10.30, donne alle ore 13.40), al pari di Lisa Vittozzi, Irene Lardschneider, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier, Lukas Hofer, Didier Bionaz e Patrick Braunhofer. “Vincere una Coppa del mondo è un evento fantastico e difficile, vincerla due volte è ancora più faticoso – racconta Dorothea -. Io ce l’ho fatta e so quanto è duro esserci riuscirci e la prossima stagione sarà ancor più complicata con tutti i fattori esterni che stanno condizionando la vita di tutti i giorni.

La preparazione è andata abbastanza bene, anche se non mi sento in formissima, come ogni anno ho bisogno di un po’ di gare per trovare il giusto ritmo, ma è giusto così. La concorrenza è sempre più qualificata, però guardo me stessa e penso a trovare equilibrio, sfruttando l’esperienza accumulata in tutti i miei anni di carriera”.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

Tutti gli aspetti tecnici, le domande e relative risposte, che riguardano la tecnica di sciolinatura/paraffinatura trattati sul forum di Ski-Nordik con la collaborazione di Angelo Carrara, responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus, sono disponibili sul forum al seguente link: L'esperto risponde

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: marcialonga 2021 - bonfa
Re: marcialonga 2021 - giaccis
Re: SI PU ANDARE A SCIARE! - pcm
Re: marcialonga 2021 - bonfa
Re: marcialonga 2021 - frasauro
Re: marcialonga 2021 - migly
Re: SI PU ANDARE A SCIARE! - ceszij
Re: marcialonga 2021 - slowmax1
Re: SI PU ANDARE A SCIARE! - pattinato
Re: SI PU ANDARE A SCIARE! - migly


52806 messaggi in 4089 discussioni
1661 iscritti - Ultimo iscritto: font