Secondo raduno collegiale per la squadra di Coppa del mondo di biathlon che, dopo la positiva esperienza francese di Correncon di una decina di giorni fa, è pronta per un nuovo viaggio che stavolta porta fino in Norvegia, a Vik i Sogn, situato nella parte sud-occidentale del paese, ad un paio d’ore di macchina da Bergen. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato da giovedì 1 a venerdì 16 giugno i seguenti: Dominik Windisch, Giuseppe Montello, il rientrante Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e Alexia Runggaldier. La località norvegese non rappresenta una novità assoluta per il team guidato da Patrick Oberegger: già quattro anni fa, nell’anno olimpico di Sochi, la squadra svolse un breve periodo di preparazione nella stessa struttura che mette a disposizione piste da fondo ben preparate e un poligono sufficiente per svolgere il lavoro con la carabina programmato dallo staff tecnico.

La squadra B invece è già impegnata a Valdidentro (So) fino a lunedì 5 giugno agli ordini degli allenatori Klaus Hollrigl e Nicola Pozzi con Luca Ghiglione, Andreas Plaickner, Nicole Gontier, Ginevra Rocchia, Thierry Chenal e Paolo Rodigari.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.