Dorothea Wierer protagonista sfortunata nella pursuit femminile di Hochfilzen in cui la detentrice della Coppa del mondo  ha corso da vera campionessa. Partita dal decimo posto ottenuto nella sprint di venerdì, Dorothea ha messo in piedi una straordinaria prova, che le ha permesso di presentarsi senza errori alla serie conclusiva, in piena lotta per il podio. Un errore proprio all’ultimo colpo, l’ha costretta ad un giro di penalità, dal quale è uscita pronta a giocarsi il secondo posto insiene alle sorelle Oeberg e alla norvegese Tandrevold, ma una scivolata nella salita più dura del tracciato le ha fatto perdere contatto dal trenino giusto, per un quinto posto conclusivo che lascia l’amaro in bocca.

Ad imporsi è stata la norvegese Tiril Eckhoff, che ha preceduto Hanna ed Elvira Oeberg, le quali hanno lasciato giù dal podio Tandrevold. Prova d’orgolio anche per Lisa Vittozzi, scattata per trentesima. La sappadina ha sistemato i problemi al tiro, finendo al tredicesimo posto con un solo errore, mentre la terza azzurra presente Irene Lardschneider non è andata oltre al cinquantasettesimo posto con cinque errori.

Fonte:    FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

Tutti gli aspetti tecnici, le domande e relative risposte, che riguardano la tecnica di sciolinatura/paraffinatura trattati sul forum di Ski-Nordik con la collaborazione di Angelo Carrara, responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus, sono disponibili sul forum al seguente link: L'esperto risponde

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: DobbiacoCortina 2020 - andreapd
Re: DobbiacoCortina 2020 - andreapd
Re: Puntali skiroll - andreapd
Re: Cerco skiroll TC usati - giovanni
Re: DobbiacoCortina 2020 - snevolo
Re: Val Casies 2021 - mapresot
Re: Val Casies 2021 - pattinato
Cerco skiroll TC usati - skirun
Re: DobbiacoCortina 2020 - cactaceo
Re: DobbiacoCortina 2020 - mapresot


52843 messaggi in 4093 discussioni
1661 iscritti - Ultimo iscritto: font