alpicentrali-oro-staffetta-allievi-maschile-slingia2017-fisi

In una splendida giornata di sole si sono chiusi a Slingia (BZ) i campionati italiani allievi che hanno visto un doppio successo delle Alpi Centrali dopo le 4 medaglie d’oro delle prove individuali andate al Trentino. Ottima l’organizzazione affidata allo sci club Sesvenna con i percorsi che hanno tenuto in modo perfetto fino alla fine della manifestazione.
Emozionanti le staffette allievi con grande bagarre tra le varie squadre dei Comitati.

In campo femminile si è messa subito in evidenza la squadra del Trentino A che con Aurora Trettel cambiava per prima lanciando in seconda frazione Valentina Loss, il secondo cambio veniva effettuata dalle Alpi Centrali C con Denise Dedei distanziata di 2”7, terza squadra al cambio le Alpi Occidentali con Giorgia Salvagno. Grande seconda frazione per le Alpi Centrali A con Lara Centamori che recuperava lo svantaggio della prima frazione e cambiava, nonostante una caduta all’ultima curva con un vantaggio di 31”4 sulla squadra delle Alpi Centrali C con Martina Ielitro.

Arrivo in solitaria per Giulia Cozzi (Alpi Centrali A) che confermava la splendida prestazione della squadra delle Alpi Centrali e chiudeva nel tempo di 45’45”8, al 2° posto il Trentino A con Silvia Campione distanziata di 33”. Al terzo posto la squadra dell’Alto Adige A che grazie ad un’ottima frazione di Sara Hutter recuperava 3 posizioni e regalava la medaglia di bronzo alla squadra di casa.
Altrettanto avvincente la gara maschile con Matteo Vegezzi Bossi (Alpi Occidentali) che si involava in prima frazione e cambiava con un vantaggio di 12” su Giacomo Varesco Trentino A e al 3° posto Lorenzo Moizi per le Alpi Centrali A a 22”.

Nella seconda frazione Stefano Canavese (Alpi Occidentali) riusciva a contenere gli inseguitori guidati da uno scatenato Luca Sclisizzo che riduceva lo svantaggio a 9”6, 3° Leonardo Capelli a 10”6. In terza frazione Francesco Vigna (Alpi Occidentali) veniva raggiunto dagli inseguitori. Nel finale sorpasso ad opera delle Alpi Centrali con un’ottima frazione di Nicolò Cusini che andava a vincere nel tempo di 40’48”0, 2° Francesco Vigna delle Alpi Occidentali chiudeva con uno svantaggio di 6” e 3° il Friuli Venezia Giulia con l’ultimo frazionista Andrea Gartner a 20”2.

L’ultimo appuntamento della stagione è previsto per il 25 e 26 marzo a Santa Caterina di Valfurva dove sono previste le prove a squadra e le prove distance per tutte le categorie.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Piove, piove sul nostro amor - marcotto
Re: Piove, piove sul nostro amor - cactaceo
Re: Piove, piove sul nostro amor - marcotto
Re: Piove, piove sul nostro amor - luca72comasina
Re: Piove, piove sul nostro amor - alberto.cigala
Re: Piove, piove sul nostro amor - giak
Re: Fondisti Ciclisti - davide1967
Re: Fondisti Ciclisti - cactaceo
Re: Fondisti Ciclisti - davide1967
Tappa classic skiroll Val di Fiemme - puccio74


47701 messaggi in 3658 discussioni
1567 iscritti - Ultimo iscritto: wolly.red