Sorride Elisa Brocard dopo il ventiduesimo posto nella 5 km TL di Dobbiaco, terz’ultima prova del Tour de Ski. La valdostana dell’Esercito è risultata la migliore azzurra di giornata e per la terza volta su cinque gare finisce nelle trenta. “Sono contenta anche se nella parte conclusiva ho pagato lo sforzo dei primi due chilometri, dove ero addirittura settima – racconta -. Mi sono allenata duramente durante la preparazione per ottenere un posto al Tour, l’ho ottenuto e adesso vorrei concludere questa esperienza con un bel piazzamento finale. Sto prendendo tanta fiducia, le energie cominciano a diminuire ma c’è tanto entusiasmo per tentare di finire ben dentro la zona punti”.

Non soddisfatta invece Ilaria Bertolis, venticinquesima e adesso ventunesima nella classifica generale. “Mi sono sentita subito stanca e ho capito che non avrei ricavato molto da questa gara – spiega la trentina -, peccato ma può starci in una competizione del genere. Sabato sarà un’altra giornata dura nella 10 km in classico, tenteremo di difenderci nel migliore dei modi”.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Salomon Prolink - cristinap
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - cristinap
Re: Gatineau Loppet - mapresot
Re: Week end 17-18 - genky
Re: Una nuova fondista lombarda - genky
Re: Gatineau Loppet - genky
Re: FONDISTI TURISTICI BERGAMO - lucifero4
Re: Gatineau Loppet - cactaceo
Re: Gatineau Loppet - snevolo
Re: Gatineau Loppet - mapresot


49574 messaggi in 3796 discussioni
1602 iscritti - Ultimo iscritto: CristinaP


Inox Machinery