Seconda giornata di gare nei Campionati Italiani Estivi di Val Martello e secondo trionfo per Lukas Hofer e Dorothea Wierer nelle Pursuit seniores. Il carabiniere altoatesino, vincitore sabato della sprint, si è ripetuto concludendo il percorso nel tempo di 59’39″9 nonostante cinque errori al tiro. Alle sue spalle un convincente Thomas Bormolini dell’Esercito, staccato di 20″8 con quattro errori, terzo Maikol Demetz (Fiamme Gialle) a 58″5 con tre errori. Fuori dal podio Pietro Dutto, Rudy Zini, Giuseppe Montello, Saverio Zini, Thierry Chenal, Andrea Majori e Andreas Plaickner.

A livello femminile Wierer (Fiamme Gialle) ha gestito al meglio l’enorme vantaggio accumulato il giorno precedente, tagliando il traguardo in 55’08″1 con tre errori al poligono, seguita da Lisa Vittozzi (Forestale) a 1’55″1 con 1 errore e Nicole Gontier (Esercito) a 3’08″3 con cinque errori. Seguono Federica Sanfilippo, Carmen Runggaldier e Karin Oberhofer.

Nella categoria juniores il valdostano Mattia Nicase (Bionaz Oyace) si è imposto nella prova maschile davanti a Paolo Rodigari (Sporting Livigno) e Simon Leitgeb (Carabinieri) fra i maschi, mentre Ginevra Rocchia (Entraque Alpi marittime) ha fatto la parte della padrona in campo femminile su Eleonora Fauner (Carabinieri) e Michela Carrara (Esercito).

Nella categoria giovani vittoria di Patrick Braunhofer (Carabinieri) davanti a Peter Tumler (ASV Martell) e Cedric Christille (Brusson) fra gli uomini e Samuela Comola (Fiamme Gialle) su Irene Lardschneider (Fiamme Gialle) e Francesca Viviani (Alta Valtellina) in campo femminile.

Infine negli aspiranti titolo a Samuele Puntel (ASD Camosci) davanti a David Zingerle (Anterselva) e Felix Marx (ASV Martell) in campo maschile e Rebecca Passler (Anterselva) davanti alla compagna di squadra Linda Zingerle e a Selina Gurschler (ASV Martell) fra le donne.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.