Sono state assegnate le prime medaglie del Campionato italiano Under 16 di sci di fondo a Schilpario. Ottima l’organizzazione dello Sci Club Schilpario che ha predisposto un percorso molto tecnico.

L’oro della gimkana sprint in tecnica libera va in Piemonte con il successo di Marco Barale, argento al suo compagno di squadra dello sci club Alpi Marittime Martino Carollo e medaglia di bronzo al trentino Giovanni Lorenzetti dell’Us Carisolo. Già nelle qualifiche le Alpi Occidentali erano riuscite ad inserire ben tre atleti nelle prime tre posizioni con il miglior tempo dello stesso Marco Barale (3:39.20), davanti a Martino Carollo e Samuele Giraudo.

Nella gara femminile il titolo italiano va alla leader di Coppa Italia Rode Under 16 Iris De Martin Pinter (Us Padola), argento per l’atleta di casa Lucia Isonni (Alpi Centrali) e bronzo alla valdostana Nadine Laurent che nella prova cronometrata era stata la migliore davanti a Elisa Gallo e alla stessa Lucia Isonni.

Sabato sono previste le individuali in tecnica classica. Verranno inoltre consegnate dieci borse di studio alla memoria di Giovanni Morzenti, ex presidente della FISI, nato e cresciuto proprio in queste zone.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.