Prevale il fattore campo nella sprint di Santa Caterina dove vincono due atleti che sono cresciuti sulle nevi di Santa Caterina, Mirco Bertolina (Cs Carabinieri) e Alice Canclini (Cs Esercito).
Mirco Bertolina, 16° tempo in qualifica, ha vinto la finale davanti a Michael Hellweger (Gs Fiamme Oro) e 3° il bielorusso Aliaksandr Voranau, 4° Stefano Zelger (Cs Esercito), 5° Daniele Serra (Cs Esercito) autore del miglior tempo in qualifica e 6° Claudio Muller (Cs Carabinieri).

La finale femminile è stata vinta da Alice Canclini (Cs Esercito) già vincitrice della Coppa Italia Sportful della scorsa stagione, 2a Lucia Scardoni (Gs Fiamme Gialle), 3a la polacca Monika Skinder, 4a Elisa Brocard (Cs Esercito), 5a la polacca Urszula Letocha e 6a Francesca Baudin (Gs Fiamme Gialle).

Ecco i Leader provvisori della Coppa Italia Sportful:
ALICE CANCLINI – ASSOLUTA FEMMINILE
STEFAN ZELGER – ASSOLUTA MASCHILE
FRANCESCA FRANCHI – UNDER 23 FEMMINILE
DANIELE SERRA – UNDER 23 MASCHILE
DAVIDE BONACORSI – CIVILI MASCHILI
MARTINA IELITRO – CIVILI FEMMINILI

Fonte:  FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.