Le immagini da cartolina di una Cogne innevata, del calore del pubblico valdostano e dell’impresa firmata Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani hanno fatto il giro del mondo. Sono passati ormai cinque mesi da quello spettacolare fine settimana di Coppa del Mondo, dedicato agli sci stretti. Cogne ha ricevuto in più di una occasione complimenti e apprezzamenti per il grande spettacolo e per l’organizzazione delle gare. Cogne sui social dei migliori atleti al mondo, Cogne chiacchierata ai Mondiali di Seefeld, Cogne applaudita al Fis Calendar di Dubrovnik (Croazia).

Ora, sull’onda dell’entusiasmo e dopo un po’ di meritato riposo, la macchina organizzativa è tornata in moto per preparare i prossimi appuntamenti. Cogne raddoppia di nuovo e nella prossima stagione oltre all’ormai tradizionale e storica MarciaGranParadiso affiancherà un altro evento mondiale. Dal 7 al 14 marzo 2020 la località valdostana ospiterà la Masters World Cup che porterà in Valle d’Aosta centinaia e centinaia di fondisti. Sei giornate di gare, un programma collaterale molto più ampio per far vivere e conoscere la Valle d’Aosta a chi ama gli sci stretti, ma ne approfitta anche per qualche giorno di vacanza. Se da una parte c’è un calendario agonistico da rispettare, dall’altra c’è una scaletta di eventi che Events in Cogne sta già pianificando.

A Cogne e in tutta Valle d’Aosta le attrazioni non mancano: lo staff sta affinando una serie di iniziative che verranno sottoposte ai vertici della World Master Cross-Country Ski Association che il 19 e il 20 luglio arriveranno sui Prati di Sant’Orso per il tradizionale sopralluogo. Events In Cogne dovrà anche portare avanti la tradizionale MarciaGranParadiso che si svolgerà nel fine settimana che va dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020. Anche lì si attendono diverse centinaia di fondisti e proprio il 1° luglio sono state aperte le iscrizioni per la 38a edizione. Un’Italia sempre più al centro dei grandi eventi dedicati agli sport invernali, con una Valle d’Aosta che da ormai diverse stagioni è sotto i riflettori con fondo, snowboard e sci alpino. Gli eventi di Cogne saranno organizzati ancora una volta grazie al grande supporto dell’Amministrazione regionale e del Comune di Cogne.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: calzini - snevolo
Re: calzini - sauloorso
La Sgambeda 2019 - cactaceo
Re: - tunzi94
Re: calzini - tunzi94
Re: pista artificiale Cimolais - mapresot
Re: pista artificiale Cimolais - cactaceo
Re: pista artificiale Cimolais - mapresot
Re: Pustertaler 2020 - mapresot
Pustertaler 2020 - ghizlo


51481 messaggi in 3978 discussioni
1633 iscritti - Ultimo iscritto: stepanmyer