Infortunio di lieve entità per Mattia Runggaldier, impegnato nel raduno con la squadra di combinata nordica sul trampolino di Predazzo. Il 24enne finanziere altoatesino di Santa Cristina è caduto in fase di atterraggio e si è procurato un piccolo taglio all’altezza del gomito che ha richiesto tre punti di sutura. Mattia osserverà qualche giorno di riposo e poi tornerà a disposizione dello staff.

Nel frattempo si è svolto il primo test stagionale sugli skiroll lungo la salita del passo Manghen che registrato il gran tempo di Alessandro Pittin (foto), apparso già in palla nella sua disciplina preferita. Alle sue spalle si sono piazzati Lukas Runggaldier, Samuel Costa, Armin Bauer, Manuel Maierhofer e Raffaele Buzzi. Tutti i ragazzi hanno realizzato tempi inferiori a quelli dell’anno passato, quando affrontarono il medesimo tratto nello stesso periodo dell’anno. In questi due giorni il gruppo si è spostato sulle rive di Riva del Garda per proseguire la preparazione atletica.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.