La 40.ma edizione della granfondo sugli sci di maggior tradizione in Alto Adige si svolgerà sulla distanza di 35 chilometri. Appuntamento al 7 gennaio 2017

Come da qualche anno a questa parte, anche nella stagione 2016-2017 gli organizzatori di eventi sportivi invernali devono fare i conti con una stagione arida. Così è, di nuovo, anche per gli organizzatori della Pustertaler ski marathon, la gran fondo di maggior tradizione in Alto Adige, manifestazione che il prossimo 7 gennaio celebrerà la sua edizione numero 40.

La neve naturale finora non si è vista sulle Dolomiti ma la Pustertaler andrà in scena regolarmente. Non si potrà svolgere sul tracciato originario di 60 chilometri. Si svolgerà, invece, su tracciato ridotto: 35 chilometri. La partenza è fissata da Braies/Ferrara e l’arrivo a Sesto, con transiti a Villabassa, Dobbiaco-Nordic Arena e San Candido.

«Anche se il meteo ci è nuovamente avverso, la Pustertaler non si ferma» Spiega Alfred Prenn, presidente del comitato organizzatore. «La situazione neve attuale non ci consente di allestire il tracciato integrale di 60 chilometri e perciò abbiamo deciso di proporre un tracciato ridotto di 35 chilometri, realizzato con neve artificiale o riportata. Stiamo lavorando con intensità in questi giorni e continueremo a farlo nei prossimo per far sì che il primo appuntamento italiano 2017 con le granfondo sia un evento da ricordare per gli appassionati».

La riduzione del tracciato ha portato anche a una modifica dell’orario di partenza: lo start da Braies/Ferrara verrà dato alle 9 e non alle 8.30 come prevedeva il programma originario.

Le iscrizioni online saranno aperte fino il 4 gennaio 2017 alle ore 18, ma è anche possibile iscriversi all’ufficio gara il 6 e 7 gennaio. Ogni iscritto riceverà, nel pacco gara dedicato, un marsupio tecnico per lo sci di fondo, griffato Pustertaler.

Tutti gli eventuali ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati nei prossimi giorni sul profilo ufficiale della manifestazione, www.ski-marathon.com  e sul relativo profilo Facebook. Info segreteria: 0474.976000.

Fonte:   Ufficio Stampa TI Comunicazione

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Salomon "classic" - paolo t
Re: Salomon "classic" - marcotto
Re: Salomon "classic" - snevolo
Salomon "classic" - paolo t
Re: Fondisti escursionisti - snevolo
Ho fatto fondo... - gigione
Re: Ho fatto fondo... - davide1967
Re: Ho fatto fondo... - oroor
Re: Ho fatto fondo... - skiatore
Ho fatto fondo... - gigione


47762 messaggi in 3665 discussioni
1569 iscritti - Ultimo iscritto: Andrea Franco