Sono dieci i partecipanti della squadra azzurra alla tappa di Coppa del mondo sulla pista di La Clusaz, in Francia, dove il programma originario è stato modificato a causa della scarsa quantità di neve presente nella località francese. Le iniziali prove di skiathlon di sabato 17 dicembre sono state infatti trasformate in una 15 km maschile e una 10 km femminile a tecnica libera, mentre sono state confermate le staffette di domenica 18 dicembre. L’allenatore responsabile Giuseppe Chenetti ha convocato per la prova individuale Francesco De Fabiani, Claudio Muller, Giorgio Di Centa, Fabio Clementi, mentre la gara a squadre sarà disputata da Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler, Francesco De Fabiani e uno fra Muller, Clementi e Di Centa. Tutto definito in campo femminile con Ilaria Debertolis, Giulia Stuerz, Lucia Scardoni ed Elisa Brocard, al via sia dell’individuale che in staffetta.

Chenetti analizza il momento di forma della squadra. “Siamo ancora un po’ imballati perchè i ragazzi non sono ancora riusciti a smaltire i carichi di lavoro a cui si sono sottoposti durante la preparazione – afferma il tecnico trentino -. Per questo motivo in queste due settimane abbiamo un po’ ridotto i carichi, per tornare a fare volume dopo La Clusaz”.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.