Gli accertamenti compiuti a Milano hanno confermato la diagnosi di leggero stiramento all’adduttore lungo della coscia sinistra per Federico Pellegrino. Il detentore della Coppa del mondo sprint è già rientrato insieme ai compagni impegnati nel raduno sulle nevi svizzere di Davos, dove si sottoporrà per qualche giorno ad una serie di cicli di fisioterapia, di lavoro in palestra e molta piscina, che si intensificheranno giorno dopo giorno a seconda della risposta del fisico dell’atleta.
L’obiettivo della Commissione Medica è quello di consentire a Pellegrino di prendere parte alla prima tappa di Coppa del mondo, prevista a Ruka sabato 26 e domenica 27 novembre con una sprint e una 15 chilometri, entrambe in tecnica classica.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.