Cambia la squadra azzurra di fondo per il weekend di Beitostoelen. La Coppa del mondo non lascia la Norvegia, dove a Lillehammer si è tenuto il secondo appuntamento stagionale, e l’Italia si presenterà con dieci atleti per le quattro gare in programma tra sabato 8 dicembre, quando ci saranno la 15 km femminile a tecnica libera e la 30 km maschile a tecnica libera, e domenica 9, quando verranno disputate le due staffette.

I convocati per Beitostoelen sono dieci, sei uomini e quattro donne: tra i maschi, oltre a Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Maicol Rastelli e Giandomenico Salvadori, ci saranno anche Mirco Bertolina e Stefano Gardener, recentemente protagonisti nelle gare FIS di Santa Caterina, il primo con il successo nella sprint, il secondo dominatore nelle prove distance. Assente Federico Pellegrino, che si preparerà in quota in vista del ritorno della prova sprint a Davos, in Svizzera, nel fine settimana successivo, sabato 15 dicembre.

Cambia completamente il gruppo femminile rispetto a Lillehammer, dove c’era la sola Greta Laurent, che invece mancherà a Beitostolen. Le azzurre in pista saranno Elisa Brocard, Ilaria Debertolis, Sara Pellegrini e Lucia Scardoni. Per le prime tre si tratterà dell’esordio stagionale in Coppa del mondo, mentre la Scardoni ha già partecipato alla trasferta inaugurale di Ruka.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

VENDO SCI FISCHER E SALOMON - leon01
Re: SNC 2019 - cactaceo
Vendo sci Salomon Grip Escape praticamente nuovi - paolod
Rossignol Premium skating - genky
Re: SNC 2019 - genky
Re: piste aperte? - davide1967
Re: spariti tutti! - davide1967
Re: SNC 2019 - davide1967
Re: spariti tutti! - scivolonik70
Re: spariti tutti! - scuvia


50439 messaggi in 3877 discussioni
1614 iscritti - Ultimo iscritto: Pino Muska


Inox Machinery