Confermato da poco il calendario della “Coppa Italia Sportful” per la stagione Invernale 2016/17 che oramai è alle porte, e senza destare tanto stupore la sede dei Campionati Italiani Individuali Sprint viene riconfermata a Feltre.
Il 27 dicembre per la terza volta consecutiva verrà assegnato il titolo tricolore nell’arena di Prà del Moro a ridosso del centro storico. Non mancheranno ovviamente tutti i più forti atleti azzurri e quelli dei Corpi militari.
Si percepisce chiaramente l’entusiasmo all’interno dello Sci Nordico Sportful, già pronto a trovare tutte le soluzioni per avere un perfetto innevamento del campo di gara indipendentemente dalla severità o meno dell’inverno che sembra non arrivare.
A conferma che la macchina organizzativa è già partita, il Dr. Giordano Cremonese, Presidente di Manifattura Valcismon S.p.a proprietaria del marchio Sportful, e Presidente dello Sci Nordico Sportful, conferma che è a buon punto anche la conferma della diretta Rai come nella prima edizione, e quindi una volta di più il marchio di Fonzaso e la città di Feltre sono il punto di riferimento per le discipline nordiche per un movimento che sta riprendendo la vivacità degli anni migliori grazie agli ottimi risultati degli atleti italiani.
Conferma Alessio Cremonese, Amministratore Delegato dell’azienda di Fonzaso, “Siamo molto orgogliosi di poter organizzare una nuova edizione dei Campionati Italiani. Come azienda stiamo cercando di rilanciare il movimento del Nordico tramite i nostri atleti, come Federico Pellegrino, Francesco Defabiani e Dorothea Wierer, e molti altri che si sono uniti a noi in questo progetto che è un vero e proprio veicolo di promozione della disciplina che si può praticare anche in città come la nostra. Ringrazio per il sempre prezioso e insostituibile supporto dei i volontari dello Sci Nordico Sportful, l’Enal Sport Villaga e il Comune di Feltre che ci affiancano con passione e dedizione. Senza un gruppo così coeso sarebbe impensabile rubare i riflettori a località geograficamente più dotate di noi. Il nostro segreto? Una passione per questi sci stretti che non ha fine”.
In attesa quindi che aprano i battenti della Coppa del Mondo a fine mese, per vedere il debutto dei nostri campioni, segniamo già sulla nostra agenda il 27 dicembre 2016, a Prà del Moro, qui ci sarà una sera di grande spettacolo dello sci da fondo.

Fonte:  Marco Capretta  |  Brand Communicationn Karpos & Cross Country Sportful

www.sportful.com – TwitterFacebookFB Karpos

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.