Giornata di grande prestigio, martedì 14 giugno, per gli azzurri della Federazione Italiana Sport Invernali, vincitori di Coppe del mondo in discipline olimpiche.
Peter Fill, prima Coppa di discesa italiana, Federico Pellegrino, prima Coppa sprint di fondo, Dorothea Wierer, Coppa del mondo nell’individuale di biathlon e Michela Moioli, prima vincitrice della Coppa del mondo di snowboardcross saranno ricevuti a Palazzo Chigi dal premier Matteo Renzi e dal Governo italiano.
A pochi giorni dall’assegnazione a Cortina d’Ampezzo dei Mondiali 2021, la FISI è ancora protagonista grazie a questo incontro voluto dalle massime istituzioni del Paese, per omaggiare i campioni degli sport di montagna.
Sarà presente lo stato maggiore del CONI: dal Presidente Giovanni Malagò, al segretario Roberto Fabbricini, al vice segretario e responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati.
Il Presidente della FISI, Flavio Roda, accompagnerà gli atleti azzurri, che saranno accolti presso le sale di Palazzo Chigi anche dai responsabili dei Gruppi Sportivi: il Colonnello Alberto Minati, per il Centro Sportivo Carabinieri; il Generale di Brigata Claudio Fazari, Capo dipartimento Sport dello Stato Maggiore dell’Esercito; il 1° Direttore Francesco Montini, del Gruppo Sportivo Polizia di Stato e il Colonnello Vincenzo Parrinello, del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle.
La giornata romana si concretizzerà in un riconoscimento di grande valore per i quattro azzurri protagonisti della scorsa stagione agonistica e in un’occasione di grande visibilità per la Federazione Italiana Sport Invernali.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.