La FISI sbarca a Prowinter, come ogni anno, per chiudere la stagione fra riconoscimenti, premi degli sponsor e foto di rito.
Per tutti i tesserati FISI l’accesso è gratuito alla Fiera di Bolzano, dove Prowinter occupa le giornate dal 6 all’8 aprile.
Per la FISI, il giorno clou è giovedì 7 aprile, quando gli azzurri saranno impegnati in due diversi momenti: il primo, alle 12, presso l’hotel Four Points Sheraton, con l’incontro dei vincitori di Coppa del mondo assolute o di specialità con i media. Saranno presenti 7 delle 11 Coppe del mondo già conquistate dalla FISI in questa stagione: Peter Fill, Coppa del mondo di discesa; Federico Pellegrino, Coppa del mondo di fondo sprint; Michela Moioli, Coppa del mondo di snowboardcross; Patrick Pigneter, Coppa del mondo slittino naturale singolo e doppio; Florian Clara, Coppa del mondo slittino naturale doppio; Evelyn Lanthaler, Coppa del mondo slittino naturale singolo femminile; Roland Fischnaller, Coppa del mondo snowboard slalom.

Alle 15, presso l’arena di Prowinter, prenderà il via il “FISI Award 2016”, una cerimonia condotta da Massimiliano Ossini e Lino Zani, che vedrà premiati tutti gli atleti che si sono distinti durante la stagione: oltre ai vincitori di Coppa del mondo, saranno consegnati i premi anche ai giovani vincitori di medaglie agli YOG (Giochi Olimpici Giovanili), ai medagliati dei Mondiali senior, a tutti gli atleti che sono saliti su un podio di Coppa del mondo. Assenze più che giustificate quelle dello sci di velocità e dello sci alpinismo, che devono ancora terminare la stagione di gare.
Sono 129 i podi già conquistati in stagione dagli azzurri della FISI, grazie a 53 vittorie, 35 secondi posti e 41 terzi posti.
A Prowinter, oltre ai premi istituzionali FISI, saranno consegnati agli atleti anche i premi degli sponsor federali.
La novità 2016, sarà il “Fisi.Tv Award”: saranno cioè premiati i 5 video top della stagione, visibili sul sito federale. Sono video dei momenti più caldi della stagione appena conclusa, che hanno ricevuto apprezzamento e molti clic dagli appassionati degli sport invernali.

Fonte:   FISI

Per saperne di più:  Prowinter 2016

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.