Mettono nel motore chilometri su chilometri i protagonisti della Coppa del mondo maschile di sci alpino, impegnati nel raduno di Forni Avoltri dove sono presenti Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Dietmar Noeckler e Maicol Rastelli (assente giustificato Roland Clara). Protagonista assoluto lo skiroll, con il quale i ragazzi coordinati dall’allenatore responsabile Giuseppe Chenetti si stanno cimentando su un circuito di 4 chilometri usato in inverno per lo sci di fondo, al fine di simularne l’andamento.

Nella giornata di mercoledì lo staff tecnico ha programmato anche un duro allenamento di 30 chilometri con arrivo alle sorgenti del Piave, su un tracciato molto ripido svolto tutto in scivolata spinta. Nel menù della settimana sono presenti anche lavori di forza in palestra e uan mezza giornata di golf, come intermezzo per rilassare corpo e mente fra una fatica e l’altra. A Forni Avoltri è presente anche il gruppo femminile con Gaia Vuerich, Ilaria Debertolis, Greta Laurent e Lucia Scardoni, imegnato ad assimilare alla novità tecniche introdotte dagli allenatori per la prossima stagione.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.