SNC 2018

davide1967

Re: SNC 2018

Messaggioda davide1967 » 16 gen 2018, 10:25

Vado a fondo ha scritto:A me la situazione a Boscoreale era parsa ottimale, con tutti gli anelli aperti. A meno che in settimana non succeda un disastro non ci dovrebbero essere problemi. L'unica, magari, è che per sabato hanno messo abbondanti nevicate.

Sicuramente la situazione del fine settimana scorso era ottima e l'ho scritto nei precedenti post, ma per oggi ed anche per i prossimi giorni è prevista pioggia e l'esiguo manto nevoso presente non potrà che risentirne, poi sabato arriverà nuova neve, ma credo un pò tardi.
Vorrei mostrare ai nostri amici del forum Boscoreale e Piane di Mocogno nelle condizioni ottimali e non rischiare di far fare tanti km per sciare poco e male, poi può anche darsi che le cose vadano meglio del previsto, ma d'altra parte una decisione va presa ora per dare il tempo a tutti di valutare ed organizzarsi.

pedroterzo

Messaggioda pedroterzo » 16 gen 2018, 11:04

Quindi? Asiago?

pedroterzo

Messaggioda pedroterzo » 16 gen 2018, 11:06

Se scegliamo Asiago come ci muoviamo? Va bene x tutti l'ostello?
Lo chiami tu Davide?

davide1967

Messaggioda davide1967 » 16 gen 2018, 13:07

Vedo di chiamarlo per prendere informazioni.

hurtigruten

Messaggioda hurtigruten » 16 gen 2018, 14:17

davide1967 ha scritto: ad oggi è aperta la famosa Ortigara dal CF di Campomulo,

Certo che la pista Ortigara fatta nel centenario della vittoria nella Grande Guerra avrebbe un alto valore simbolico ! Sarebbe la realizzazione di un mio sogno...
Ok per l'ostello !
Ciao
Hurti

davide1967

Messaggioda davide1967 » 16 gen 2018, 15:21

L'Ortigara è una pista mitica sia dal punto di vista storico, che dal punto di vista paesaggistico, non sempre è raggiungibile, perchè occorre che ci sia neve, ma non troppa, e che le condizioni meteo lo permettano, a volte nuvole basse o vento forte lo impediscono, a vedere le previsioni mi pare che domenica prossima si possa fare, sul sito del CF Campomulo la danno comunque già aperta, qualcuno della zona magari potrebbe confermare questa situazione.
Inoltre spererei che qualche forumista veneto o trentino possa partecipare al raduno.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 16 gen 2018, 21:01

Ecco le informazioni per il pernottamento ad Asiago e zone limitrofe:
l'ostello si chiama Casa Zeleghe e si trova a Cesuna (7 km da Asiago e vicino al CF di Cesuna, che però in questo momento è chiuso per mancanza di neve), per una camera doppia in b&b chiedono € 60 a notte senza lenzuola ed asciugamani ( se uno li vuole sono € 8 a persona), ci sono varie tipologie di camera ed il listino completo lo potete trovare sul sito www.zeleghe.it , sono convenzionati con un agriturismo a circa un km di distanza che propone pasti a questo prezzo: primo+ secondo+ acqua+ caffè ad € 15 oppure solo primo+acqua+caffè ad € 10
In alternativa ho cercato degli hotel, i più economici sono in località Foza, che però si trova un pò distante dal centro di Asiago e quindi comodi soltanto se si intende andare al CF Valmaron, a Roana invece l'Hotel Al Bosco propone singola € 42, doppia € 70 e tripla € 115 con colazione inclusa,
a Gallio l'Hotel La Lepre Bianca ha la singola ad € 60, la doppia € 81 e la tripla € 122 colazione inclusa.
Questo è quello che ho trovato io, se poi qualcuno ha altre proposte sono ben accette.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 16 gen 2018, 21:11

Mi rivolgo poi ai forumisti veneti e trentini tipo AndreaPD, Alpo, Berthoh ed altri, ce la fate a venire se facciamo il raduno ad Asiago?

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 16 gen 2018, 21:25

Mi sembra di capire che si è deciso x Asiago.
Non conosco zona quindi mi adeguo.
Aspetto opinione degli altri
io cmq ci sono

pedroterzo

Messaggioda pedroterzo » 16 gen 2018, 22:07

davide1967 ha scritto:Ecco le informazioni per il pernottamento ad Asiago e zone limitrofe:
l'ostello si chiama Casa Zeleghe e si trova a Cesuna (7 km da Asiago e vicino al CF di Cesuna, che però in questo momento è chiuso per mancanza di neve), per una camera doppia in b&b chiedono € 60 a notte senza lenzuola ed asciugamani ( se uno li vuole sono € 8 a persona), ci sono varie tipologie di camera ed il listino completo lo potete trovare sul sito http://www.zeleghe.it , sono convenzionati con un agriturismo a circa un km di distanza che propone pasti a questo prezzo: primo+ secondo+ acqua+ caffè ad € 15 oppure solo primo+acqua+caffè ad € 10
In alternativa ho cercato degli hotel, i più economici sono in località Foza, che però si trova un pò distante dal centro di Asiago e quindi comodi soltanto se si intende andare al CF Valmaron, a Roana invece l'Hotel Al Bosco propone singola € 42, doppia € 70 e tripla € 115 con colazione inclusa,
a Gallio l'Hotel La Lepre Bianca ha la singola ad € 60, la doppia € 81 e la tripla € 122 colazione inclusa.
Questo è quello che ho trovato io, se poi qualcuno ha altre proposte sono ben accette.

Ho buttato un occhio anche io su Trip Advisor.
Si sta riempiendo quasi tutto: una camera qua, una la.
Coverrà prenotare questo zeleghe alla svelta..
Domani chiamo x me e Lorenzo.
Volete che chieda anche per qualcun altro?

Vegeta

Messaggioda Vegeta » 16 gen 2018, 22:32

Parlo per me ed Elena

“Questo Zeleghe” va bene
Pedro...se non ti scoccia puoi chiedere anche per noi?
Grazie

pedroterzo

Messaggioda pedroterzo » 16 gen 2018, 22:51

Vegeta ha scritto:Parlo per me ed Elena

“Questo Zeleghe” va bene
Pedro...se non ti scoccia puoi chiedere anche per noi?
Grazie

No che non mi scoccia. Tanto fa prenotare due che quattro.
Chiamo domani in giornata.
Se ci sono altri interessati devono dirmelo prima che io chiami!

senzabenza

Messaggioda senzabenza » 16 gen 2018, 22:59

Anche io mi aggrego. Grazie pedro

ceszij

Messaggioda ceszij » 16 gen 2018, 23:17

Ciao Davide, grazie mille per l'ennesimo sbattimento...ottime proposte!

Spero anche io si aggreghi in Veneto qualche amico di quelle zone e qualche emiliano (dai, non è così lontano!).

Ogni soluzione che proponi mi sta benissimo ma domattina dovrei avere risposta da questi altri 2 alloggi un po' più vicini alle piste di fondo "alte" (purtroppo quelle basse sono chiuse per assenza di neve).
Uno è attaccato al Lepre Bianca, che secondo me sarebbe la prima scelta attualmente dato che è piazzato meglio (8 km - 10-15') rispetto al Zeleghe (19 km e poco meno di 30'), e si può cenare lì a buon livello senza prendere auto.
Quello vicino ci siamo stati qualche anno fa e ci siamo trovati bene:

http://albergorendola.it/

Vediamo il costo e la disponibilità...

In quest'altro non bisogna prendere l'auto per cenare, dicono ottima cena e la mezza pensione potrebbe essere interessante (ma è leggermente più lontano di Lepre e Rendola, circa 20'):

http://www.albergolabaita.it/

Se la differenza sta nei 10-15 eur/camera notte non ne varrebbe la pena per esser più vicini e non dover prendere auto anche per cena, oltre che per sciare??

Noi se riusciamo mi sa che saliamo venerdì sera tardi, dopo il lavoro, voi che pensate di fare?

PS: qualcuno sa perché non sono aperte molte piste? Neve ne danno tra 50 e 100 cm (Ortigara)

https://www.asiago.it/it/neve/

mattila76

Messaggioda mattila76 » 16 gen 2018, 23:40

Buonasera a tutti. Scusate ma mi son perso nei molti messaggi. Faccio una serie di domande per capirci qualcosa.
1. Su quali piste si pensa di sciare?
2. Considerando che è un raduno, non sarebbe meglio prenotare tutti nello stesso posto?
3. Qualcuno sale venerdì sera e torna domenica?

senzabenza

Messaggioda senzabenza » 16 gen 2018, 23:57

In effetti sarebbe meglio fare base nello stesso posto. Meglio ancora se piu vicino alle piste.
Aspetterei aggiornamenti da cezzi prima di prenotare.

ceszij

Messaggioda ceszij » 17 gen 2018, 0:35

Si, si, andiamo tutti al Zeleghe (il più economico) oppure al Lepre Bianca o uno di quelli più vicini (Rendola?). Vediamo se quest'ultimo costa un filo meno del Lepre, così da avvicinarci come cifra al Zeleghe ma avere meno sbattimenti per andare a sciare e cenare e, soprattutto, se ci sono ancora abbastanza camere...

Noi pensiamo di partire verso le 17.30-18 da MI venerdì sera.

Le piste sulle quali scieremo le trovi qua:

http://www.centrofondo-gallio.com/it/info_piste/#tracks

https://www.asiago.it/it/neve/

Un giorno penso si voglia fare la pista simbolo, l'Ortigara da Campomulo, l'altro giorno vagheremo per l'altopiano (Moline, Mandrielle, Marcesine...):

http://www.alcacciatorefoza.it/wp-content/uploads/2016/10/centrofondo_gallio.jpg

https://issuu.com/consorziovicenzae/docs/piste_sci_di_fondo_altopiano_di_asi

pedroterzo

Messaggioda pedroterzo » 17 gen 2018, 5:08

Rendola ha 4 camere. Visto su TripAdvisor.

La Baita è out: visto su Booking. com

Ci sono anche altri posti a buon mercato, ma tutti con pochissime disponibilità.

Ceszij, io mi fermo, come Senzabenza. Aspetto tue nuove.

Solo che non starei a spaccare il capello in 4: stiamo prenotando per tante persone, in un week end frequentato e con nulla di preavviso...

Se ci allontaniamo un po' dalle piste è il meno, mi pare..

ceszij

Messaggioda ceszij » 17 gen 2018, 8:22

Concordo su urgenza e infatti la chiudiamo questa mattina presto, ti chiamo entro le 10.
Sui siti online non sono indicate le camere effettivamente libere ma solo quelle allocate sulle varie agenzie...normalmente gli albergatori si tengono sempre una parte libera per altri canali non soggetti a tassazione (le agenzie online chiedono un fee x visibilità). Ne vale sempre la pena di sentirli direttamente solo che ieri sera ho fatto tardi al lavoro e il proprietario non ha saputo rispondermi. Stamane si, li chiamo prima di entrare in ufficio. Dato che si aggiungerá gente anche all'ultimo, spero, andrei dove c'è più posto disponibile. All'elenco si dovrebbero aggiungere hurtigruten (solo?) etneo e lady etnea se non erro? E gli altri iscritti alla compianta snc emiliana? E gli amici veneti o Trentini? Dai fatevi vivi!
Quando vi ricapita di vedere pedroterzo l'inimitabile dal vivo! ;-p

A dopo con le ultime news!

hurtigruten

Messaggioda hurtigruten » 17 gen 2018, 8:46

Presente (da solo), mi adeguo alle vostre decisioni, grazie !!!
Se riusciamo anche ad organizzare un car-pooling tanto meglio.
Ciao
Hurti

Torna a “SNC 2016”