Koenig Ludwig Lauf 2018

mapresot

Koenig Ludwig Lauf 2018

Messaggioda mapresot » 31 gen 2018, 17:45

Mi ero ripromesso di tornare sperando che facessero il percorso completo, avendo trovato un albergo in posizione ideale (a 200 metri dall'arrivo) ho prenotato già lo scorso aprile. Poi, la eventuale cancellazione della prenotazione dovevo farla 10 giorni prima dell'arrivo, hanno deciso di fare la gara venerdì quindi sarei partito lo stesso. Purtroppo anche quest'anno niente passaggio per il parco del castello di Linderhof ma due giri per un totale di 42 km...meglio di niente, ma non ci proverò più, almeno nell'immediato futuro...

ghizlo

Re: Koenig Ludwig Lauf 2018

Messaggioda ghizlo » 31 gen 2018, 18:25

... peccato ... ma per quale motivo?

Mancanza di neve (anche quest'anno) come l'anno scorso?

:?:

mapresot

Messaggioda mapresot » 31 gen 2018, 18:50

ghizlo ha scritto:... peccato ... ma per quale motivo?

Mancanza di neve (anche quest'anno) come l'anno scorso?

:?:

Secondo me mancanza di mezzi, perchè la scheda "schneebericht" da battuto il tratto Grasswang-Linderhof...figurati che hanno messo un messaggio su FB per cercare volontari spalaneve

silverklister

Messaggioda silverklister » 3 feb 2018, 13:54

Ciao, anche io questo week alla könig. Ho letto sul tabellone il tuo nome Massimo.
Per il resto gara tirata ( faccio entrambe le corte).
Comunque qua non sanno cosa vuol dire preparare una gara. Ci sarà un motivo perchè è fuori dal circuito ski classic. Non spara un metro, e alla fine cosa vuoi... Sono krukki. :wink: ciao

mapresot

Messaggioda mapresot » 4 feb 2018, 19:54

Conclusa con soddisfazione la due giorni tedesca con la 44 km classica di oggi dopo la 23 skating di ieri. Gare molto veloci per i miei standard, ieri finito in 1 ora 29, oggi in 3.49. Neve bella e abbondante tanto che continuo a ritenere che la scelta di fare la gara su due giri non sia dovuta a carenza di materia bianca ma di organizzazione. Non conosco il tratto tra GrassWang e il castello di Linderhof ma ritengo che fosse fattibile. Certamente per me sarà l'ultima esperienza qui almeno per un po', vorrei dedicarmi ad altre gare per completare le dieci Worldloppet. Oggi comunque ho seguito il consiglio del negozio Swix locale, base klister spray, uno strato leggero di klister universal tirata col ferro, e pi stock vr45 e vr50 a copertura. Nessun problema di tenuta e sci nel complesso veloci. Ho patito negli ultimi km il vento freddo ma anche un po' di stanchezza. Alla partenza ho trovato un concorrente canadese al quale ho chiesto informazioni sulla Gatineau loppet che si prospetta con temperature glaciali. Mi ha detto che c'è "a Lot of climbing " visto che dovrò noleggiare gli sci speriamo li preparino bene.

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 4 feb 2018, 21:24

mapresot ha scritto:Conclusa con soddisfazione la due giorni tedesca con la 44 km classica di oggi dopo la 23 skating di ieri. Gare molto veloci per i miei standard, ieri finito in 1 ora 29, oggi in 3.49. Neve bella e abbondante tanto che continuo a ritenere che la scelta di fare la gara su due giri non sia dovuta a carenza di materia bianca ma di organizzazione. Non conosco il tratto tra GrassWang e il castello di Linderhof ma ritengo che fosse fattibile. Certamente per me sarà l'ultima esperienza qui almeno per un po', vorrei dedicarmi ad altre gare per completare le dieci Worldloppet. Oggi comunque ho seguito il consiglio del negozio Swix locale, base klister spray, uno strato leggero di klister universal tirata col ferro, e pi stock vr45 e vr50 a copertura. Nessun problema di tenuta e sci nel complesso veloci. Ho patito negli ultimi km il vento freddo ma anche un po' di stanchezza. Alla partenza ho trovato un concorrente canadese al quale ho chiesto informazioni sulla Gatineau loppet che si prospetta con temperature glaciali. Mi ha detto che c'è "a Lot of climbing " visto che dovrò noleggiare gli sci speriamo li preparino bene.

Non molli mai
Complimenti Massimo e in bocca al lupo x trasferta Canadese

davide1967

Messaggioda davide1967 » 5 feb 2018, 9:52

Sei davvero grande Massimo, in Canada sarà sicuramente una bellissima esperienza.

rosqua

Messaggioda rosqua » 5 feb 2018, 10:15

Massimo si merita il titolo di Stachanovista del forum... e lo dico senza ironia, ma solo ammirazione!

mapresot

Messaggioda mapresot » 5 feb 2018, 21:43

grazie a tutti...io mi diverto, cerco di stare in forma e di avere degli obiettivi per continuare a stare attivo. L'obiettivo principale, anche se a lungo termine è fare le dieci gare per il diploma Worldloppet, dopo il Canada me ne mancheranno tre, e approfitterò degli amici del forum per chiedere consigli per la sistemazione e l'organizzazione della trasferta per l'Engadin del 2019.
ho approfittato della seconda visita in Baviera per fare anche un po' di turismo...ho provato ad andare a vedere in castello di Neuschwanstein, naturalmente quando ci vado io lo trovo sotto restauro, con parti chiuse, disponibile solo la visita all'interno che non avevo tempo di fare...sono rimasto impressionato dal numero di cinesi presenti...credo che lo rinomineranno Neushangai...

Stokkeloppet

Messaggioda Stokkeloppet » 5 feb 2018, 22:40

rosqua ha scritto:Massimo si merita il titolo di Stachanovista del forum... e lo dico senza ironia, ma solo ammirazione!

Massimo è "il" granfondista! .thumbup:

AndreaPD

Messaggioda AndreaPD » 6 feb 2018, 12:58

Bravo Massimo!!!!

Ciao

Andrea

mapresot

Messaggioda mapresot » 6 feb 2018, 13:06

:yahoooo:

Torna a “Koenig Ludwig Lauf”