50^ ENGADIN SKIMARATHON

Giak

Re: 50^ ENGADIN SKIMARATHON

Messaggioda Giak » 13 mar 2018, 11:45

Eccomi !

Piena soddisfazione per la mia 20^ ESM !
Tutto relativo naturalmente se confrontato a Cactaceo o Vegeta ...
Comunque mi sono divertito e devo ammettere che quando le condizioni meteo sono avverse, do sempre il meglio di me stesso.
Alla partenza nevicava e pioveva con temperatura intorno a 0°C credo. Nuvole basse e leggero vento da sud che mi ha accompagnato per quasi tutta la gara. L'attesa in griglia è stata lunga, quasi 40 minuti, perché almeno volevo partire nel primo box del mio gruppo.
Complice le recenti nevicate, la neve sui laghi era abbondante e "croccante", passatemi in termine, preferita per me rispetto a quando c'è il ghiaccio vivo.
Partendo nelle retrovie, dove forse lo spirito agonistico è minore, mi sono accorto che c'era molto rispetto tra concorrenti anche nel seguire le "regole". Anche le code nei soliti imbuti erano lunghe ma ben strutturate. Nel secondo tratto invece, dove di solito spingo di più, la neve era più bagnata e lenta. Nessuna caduta, nessun intoppo (se non un bicchiere di brodo caldo preso inavvertitamente ... fa proprio schifo!). Le code poi sono comunque da mettere in conto, quelle sono e ci saranno sempre.
Per la cronaca : 2.53.52 (7 minuti meno del 2017) che credo/spero mi siano sufficienti per ritornare nel gruppo precedente.
Non posso infine che confermare la grande organizzazione, che si fa pagare ma che garantisce un servizio impeccabile. Poi magari ci sono altre realtà ma io alla fine faccio solo questa e sono soddisfatto.

Per la prossima edizione avrei il desiderio di disputarla con mia figlia che avrà da poco compiuto 16 anni, limite minimo per iscriversi.
Lei è molto competitiva e seppur non avendo mai praticato lo sci da fondo ha accettato la sfida ! Grande !!

Un saluto a tutti.
Giak

BjornDaehlie

Re: 50^ ENGADIN SKIMARATHON

Messaggioda BjornDaehlie » 15 mar 2018, 17:11

Per me gara abbastanza negativa, la sera prima indigestione e nottata passata senza chiudere occhio, non ho mai fatto cosi tanta fatica in gara, finita in 2.02 a 1 minuto dall' elite a,
Vabbe' vorra' dire che allora ci saro anche l' anno prossimo per tentare di raggiungere questa elite a !!

Torna a “Engadin Skimarathon”