Sci double poling

VA_2008

Sci double poling

Messaggioda VA_2008 » 20 dic 2018, 10:35

Ciao a tutti,
qualcuno sa se I double-poling della fischer possono essere sciolinati per la salita finale della Marcialonga? Oppure non hanno un ponte che possa sostenere una sciolinatura di tenuta?

C'è qualcuno che li ha provati? Vorrei comperarli am ho ancora qualche dubbio....

migly

Re: Sci double poling

Messaggioda migly » 20 dic 2018, 11:36

Mai provati i fischer.

I Trab che ho usato hanno un ponte apparentemente molto simile ad un normale sci da classico, quindi penso che in teoria non ci siano grandissimi problemi a sciolinare una tantum. Il problema è che se paraffini la sciolina non ci si applica senza grattare, e mi sa che il tempo che perderesti nell'operazione sarebbe più di quello che guadagni sciolinando...
Se ti interessa, mi informo meglio in Trab sulle specifiche del loro sci.

Ciao!

VA_2008

Messaggioda VA_2008 » 20 dic 2018, 13:26

migly ha scritto:Mai provati i fischer.

I Trab che ho usato hanno un ponte apparentemente molto simile ad un normale sci da classico, quindi penso che in teoria non ci siano grandissimi problemi a sciolinare una tantum. Il problema è che se paraffini la sciolina non ci si applica senza grattare, e mi sa che il tempo che perderesti nell'operazione sarebbe più di quello che guadagni sciolinando...
Se ti interessa, mi informo meglio in Trab sulle specifiche del loro sci.

Ciao!

Grazie!, fammi sapere allora.

Ciao!

Steven

Messaggioda Steven » 20 dic 2018, 20:59

Ciao, io ho i fischer double poling, usati mezza stagione due anni fa, lo scorso anno mai usati, circa 250-300 km in totale direi. x la salita della cascata alla ML avevo applicato un po' di klister ed aveva tenuto bene nonostante lo sci fosse paraffinato, in effetti però concordo che una stick potrebbe non aggrapparsi senza grattare.. Trovato bene ma ho capito che non sono uno da double poling, quindi con una buona offerta li potrei vendere, consegna zona Como, oppure sulle piste! (Ticino-Engadina). Montato attacco Salomon. Se ti interessa scrivimi a maxvieri1979@libero.it che ti mando qualche foto. Ciao!

VA_2008

Messaggioda VA_2008 » 21 dic 2018, 11:54

Steven ha scritto:Ciao, io ho i fischer double poling, usati mezza stagione due anni fa, lo scorso anno mai usati, circa 250-300 km in totale direi. x la salita della cascata alla ML avevo applicato un po' di klister ed aveva tenuto bene nonostante lo sci fosse paraffinato, in effetti però concordo che una stick potrebbe non aggrapparsi senza grattare.. Trovato bene ma ho capito che non sono uno da double poling, quindi con una buona offerta li potrei vendere, consegna zona Como, oppure sulle piste! (Ticino-Engadina). Montato attacco Salomon. Se ti interessa scrivimi a maxvieri1979@libero.it che ti mando qualche foto. Ciao!

Grazie ci sto pensando.
Volevo chiederti: In spinta si sente la differenza rispetto a normali sci da classico?

Steven

Messaggioda Steven » 21 dic 2018, 21:36

Ciao,

allora..la mia risposta sincera è..non saprei.

Nel senso che gli sci da duoble poling li ho sempre usati paraffinati dalla punta alla coda, mentre per quelli da sciolinare un po' di tenuta la metto sempre, sia perchè in allenamento mi piace fare percorsi vari, che comprendono salite anche impegnative, sia perchè in gara (e ti sto parlando solo di granfondo tipo Marcialonga, Vasaloppet, Diagonela) ho sempre avuto paura di "finire" le braccia e dovermi trascinare al traguardo in qualche modo. Quindi non li ho mai testati in condizioni identiche.

Torna a “Sci”