Acquisto sci da Skating consigli

run65

Messaggioda run65 » 3 mar 2014, 13:38

Ciao a tutti, dopo una decina di anni di inattivita vorrei tornare a fare un po di sci nordico, premetto che ho fatto tanto sci di fondo dai 15 ai 35 anni, insomma me la cavavo abbastanza bene, poi ho smesso per vari motivi.....vorrei riprendere e intendevo rinnovare l'attrezzatura dello skating, sarei orientato sui fischer e qui viene il problema:negli ultimi anni c'è stata un'evoluzione notevole e le idee si confondono...ci sono tre modelli che mi piacciono 1)Speedmax skate nis hole; 2)Carbonlite skateH nis hole 3)rcs skate nis. Il dilemma è vale la pena prendere i primi due o sono sufficienti gli rcs? aspetto input per interagire grazie a tutti.

io ho esperienza di fischer ma da classico...
sulla scelta tra 1, 2 o 3 direi che dipende molto da che uso ne vuoi fare...e dalle sensazioni che ne vuoi ricavare...
Rcs è già un ottimo sci...ma carbonlite hole (col "buco") è più leggero...e tutto sommato si sente..
il che vuol dire anche più fragile...

speedmax si differenzia per il tipo di soletta...puoi prenderlo in considerazione solo se vuoi uno sci molto performante in gara..

ericradis

Messaggioda ericradis » 3 mar 2014, 16:35

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao a tutti, dopo una decina di anni di inattivita vorrei tornare a fare un po di sci nordico, premetto che ho fatto tanto sci di fondo dai 15 ai 35 anni, insomma me la cavavo abbastanza bene, poi ho smesso per vari motivi.....vorrei riprendere e intendevo rinnovare l'attrezzatura dello skating, sarei orientato sui fischer e qui viene il problema:negli ultimi anni c'è stata un'evoluzione notevole e le idee si confondono...ci sono tre modelli che mi piacciono 1)Speedmax skate nis hole; 2)Carbonlite skateH nis hole 3)rcs skate nis. Il dilemma è vale la pena prendere i primi due o sono sufficienti gli rcs? aspetto input per interagire grazie a tutti.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Dipende dai rispettivi prezzi...

gigione

Messaggioda gigione » 3 mar 2014, 19:39

ciao e benvenutO!
io da GAL ho comprato un paio di Xium improntati per le squadre agonistiche.
mai avuto degli sci così veloci e stabili. prendilo come mio consiglio. .

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

"meglio tacere e dare l' impressione di essere scemi che parlare e togliere ogni dubbio''..

CHARLEROI

Messaggioda CHARLEROI » 3 mar 2014, 19:53

Intanto grazie delle risposte....per gigione, si io da Gal avevo preso in passato dei Rossignol ex nazionale francese da Classico e mi ero trovato bene...ho in testa i fischer per fare un set completo con scarpe e attacco però valuterò anche i roosignol. grazie.

Torna a “Sci”