in dubbio tra scarpe o sci

skiatore

Messaggioda skiatore » 10 dic 2014, 16:40

Ciao,attualmente utilizzo un paio di fischer skatecut del 2010 e scarpe salomon skiatlon (combi).
Tecnicamente sono migliorato e,dovendo scegliere tra uno dei due solamente,mi chiedo cosa mi convenga cambiare volendo fare un salto di qualità sull'attrezzatura: sci o scarpe 100% skating?quale dei due secondo voi potrebbe incidere di più?
Grazie/ciao

Ciao, io opterei per un paio di scarpe da skate (non mi piacciono molto le soluzioni a metà strada) prima di cambiare lo sci, che comunque non è un cattivo attrezzo anche se ha qualche stagione stagione sulle spalle. Saluti e buone sciate

radi1

Messaggioda radi1 » 10 dic 2014, 20:55

Concordo con skiatore se la scelta è fra sci e scarpe, ma non hai detto che bastoncini hai: non è che il salto di qualità lo devi fare con quelli? Sia i Fischer skatecut sia le Salomon skiatlon non sono cattivi prodotti, e per una buona sciata anche i bastoncini hanno una loro importanza.

radi1

"You only live once, but if you do it right, once is enough."

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 10 dic 2014, 20:57

Ma le skiathlon non sono scarpe x junior?
Chiedo xchè le usano le mie Figlie.
Cmq anche io consiglio di fare solo una tecnica ma farla bene.

filippoa

Messaggioda filippoa » 11 dic 2014, 11:26

ciao, grazie per le risposte.
sui bastoncini sono già a posto con dei Leki altezza mento.
scopro ora che le scarpe skiathlon (da quanto dice cactaceo ma anche da quanto trovo online) sono Junior (con taglie dal 36 al 42)...cosa cambi non lo so ma mi è chiaro che probabilmente saranno le scarpe nuove il mio obbiettivo. ciao/Filippo

Torna a “Sci”