Brusson stagione 2019

Mancio82

Brusson stagione 2019

Messaggioda Mancio82 » 11 feb 2019, 9:19

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto del Forum e sto imparando a sciare sugli sci stretti; per ora faccio solo classico, dall'anno prossimo vedremo magari di provare anche lo skating.

Tornando al tema del thread, sono due weekend che vado a Brusson per sciare (ho la casa lì), ma non ho capito come mai quest'anno le piste aperte sono ridotte; è vero non c'è molta neve, ma andando verso Extrepieraz c'è solo l'anello di 5 Km, il tratto che arriva alla frazione non è stato battuto (ma la neve c'è)
Stesso discorso a Estoul, la frazione alta di Brusson, dove sono presenti anche gli impianti di risalita Monterosa Ski; la neve c'è, ma la pista di fondo è stata tenuta chiusa; peccato, perchè Estoul è un posto fantastico, molto panoramico, mi sarebbe piaciuto provare quella pista.

I tre anelli aperti (quello da principianti di un 1 Km al Foyer, anello Patinoire rosso di 3 Km e Extrepieraz rosso di 5 Km) tenuti e battuti molto bene e con un sacco di gente nel weekend, tra cui alcuni membri della nazionale giovanile di Biathlon ad allenarsi.

Comunque un saluto a tutti e buone sciate a tutti! :mrgreen:

davide1967

Re: Brusson stagione 2019

Messaggioda davide1967 » 11 feb 2019, 9:54

Benvenuto nel Forum, le piste di Brusson ancora mi mancano e certamente il fatto che sia limitato il numero dei km disponibili non mi invoglia, però
prima o poi ci andrò.

Mancio82

Messaggioda Mancio82 » 11 feb 2019, 10:21

A dire il vero, Brusson dovrebbe essere uno dei centri maggiori per il fondo in Valle d'Aosta; ha un bel centro fondo con parcheggio, ristorante, maestri di sci che nel weekend lavorano a tutto spiano; inoltre ha anche il poligono di tiro per il Biathlon, infatti spesso fanno gare regionali e italiane.
I Km totali di piste disponibili sono parecchi, tra cui quelle di Estoul che è la parte in quota di Brusson (a 1800-1900m) e che sono belle e panoramiche.

Peccato però che quest'anno si siano tenuti aperti solo i 3 anelli sopra citati, anche se secondo me si poteva tenerne aperto qualcun altro

Genky

Messaggioda Genky » 11 feb 2019, 21:47

Mancio82 ha scritto:Peccato però che quest'anno si siano tenuti aperti solo i 3 anelli sopra citati, anche se secondo me si poteva tenerne aperto qualcun altro

Braccini corti?

Benvenuto Mancio82 :groupwave:

82 che bell'anno :day dreaming:: ero giovane e l'Italia vinceva un fantastico mondiale.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

Mancio82

Messaggioda Mancio82 » 11 feb 2019, 22:06

Grazie a tutti per il benvenuto!
Davvero 82 anno di un fantastico mondiale.... Iniziano a passare anche per me però!!!

Al Foyer di Brusson comunque mi hanno detto che i percorsi battuti sono quelli per mancanza di neve; comunque per un principiante come me ci si diverte tanto lo stesso, anche perchè sono abbastanza vari...

Torna a “Valle d'Aosta”