Boscoreale-Piandelagotti

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 2 gen 2015, 20:10

Ci sono stato ieri ed oggi ci ritorno perchè la pista è in discrete condizioni, soprattutto
per lo skating, battuto fino alla Maccheria e tranne qualche breve tratto un pò più accidentato, che comunque stanno risistemando con la neve artificiale, la condizione è soddisfacente.
Vista la situazione direi uno dei posti in Italia con più km disponibili.
Domani sveglia alle 5.30 e ci vado con la mia meta', sono molto curioso e poi voglio anche vedere il paese perché ho visto che ci sono possibilita' di pernotto a prezzi impensabili sulle alpi. Mi sparo 250km x 2 ma per il fondo questo e altro.

gigione

Messaggioda gigione » 2 gen 2015, 23:30

stavo per venire anche io ma ho chiamato il gestore (mi sembra si chiami Daniele) che mi ha detto che certi tratti della pista sono piuttosto messi male. il livello medio della neve in pista è 10 cm., non è granchè.
stando a quanto ho sentito il posto è bellissimo e la pista anche ma forse non è il periodo migliore.
mi sembra ci sia un b&b a prezzo più che buono se ti interessa
divertiti
gigio

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Domani sveglia alle 5.30 e ci vado con la mia meta', sono molto curioso e poi voglio anche vedere il paese perché ho visto che ci sono possibilita' di pernotto a prezzi impensabili sulle alpi. Mi sparo 250km x 2 ma per il fondo questo e altro.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

"meglio tacere e dare l' impressione di essere scemi che parlare e togliere ogni dubbio''..

lele67

Messaggioda lele67 » 3 gen 2015, 10:19

Abito in provincia di Modena e, quindi, sono capitato diverse volte a Piandelagotti.
Ora non so se le cose sono un pò cambiate ma, anni fa, ho avuto la sfortuna di avere a che fare con gli alberghi "La Posta" e "l'Alpino".
Dire fatiscenti è dire poco. Una cosa allucinante. ok adeguarsi, ma penso ci sia un limite. Il precedente gestore delle piste da sci, lamentava questa situazione, in quanto in parte influina negativamente nell'attirare turisti. Nel frattempo qualche B&B è sorto e non ne conosco la qualità. A mio modesto parere, però, evita i due alberghi che ho menzionato, se non l'Alpino per farci un ottima mangiata.

ciao
gabriele

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

davide1967

Messaggioda davide1967 » 3 gen 2015, 12:17

Per quanto riguarda la situazione della pista devo ammettere che ieri era peggiorata assai a causa dell'innalzamento della temperatura.
Sugli alberghi non so dare consigli precisi però ho visto che ci sono alcuni bed and breakfast nuovi in zona.

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 3 gen 2015, 17:10

gigione dovevo darti retta e cambiare posto, per oggi. Bel centro, spogliatoi pulitissimi, sono tutti organizzati e gentili, ma purtroppo la pista era tutta una lastra di ghiaccio (sono anche caduto malamente con tutti e i 2 le ginocchia, che rogna)inframezzata da neve sciolta. I gestori sono onesti perché un cartello prima della biglietteria avvisava di ghiaccio e sassi, di sicuro con le neve bella deve essere divertente, loro si davano da fare con le pale per cercare di tappare le pezze di terra ma il tempo è quello che è e non è colpa loro. Ho fatto solo la blu di 2km, che pero' a mio avviso è una rossa perché tratti facilissimi non ne ho visti. Grazie Lele per le dritte sugli alberghi, terro' presente. Spero di avere altre giornate migliori sugli appennini perché i posti sono molto tranquilli e non pieni di gente come capita di piu' sulle alpi.

bassoemiliano

Re: Boscoreale-Piandelagotti

Messaggioda bassoemiliano » 16 nov 2017, 10:35

Dovrebbe aprire Sabato 18

davide1967

Messaggioda davide1967 » 15 feb 2018, 16:15

Ieri sono riuscito a fare la prima sciata infrasettimanale della stagione e ne è valsa la pena perchè a Boscoreale negli ultimi giorni ha nevicato parecchio, le piste sono molto belle e lo scenario fantastico, non battuto solo l'anello del Passo delle Radici perchè i rami molto bassi per la troppa neve impediscono al battipista di passare

senzabenza

Messaggioda senzabenza » 15 feb 2018, 23:50

Che bello! Spero di riuscire a tornare in quel posto magico prima che cambino le condizioni.
Bei problemi i rami bassi per la troppa neve! Quanta ne è venuta?

davide1967

Messaggioda davide1967 » 16 feb 2018, 9:17

In zona Passo delle Radici la neve supera il metro di altezza

davide1967

Messaggioda davide1967 » 26 mar 2018, 9:38

Ci sono stato sabato pomeriggio ed ho trovato ancora tantissima neve e piste praticamente perfette, battuto anche il Giovarello con piccola modifica di tracciatura nell'ultimo tratto.
Per il week end di Pasqua non ci sono quindi problemi anche se le temperature sono previste in rialzo.

Torna a “Emilia Romagna”