Fondisti escursionisti

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

gigione

Fondisti escursionisti

Messaggioda gigione » 5 ago 2018, 13:14

Dopo qualche escursione alpina sono riapprodato agli Appennini.
Da Berceto al groppo di Graiana tra Val Baganza e Parma sfiorando corniglio e la famosa zona dei Lagoni.
Molto molto bello. Nota triste i cippi dedicati a 4 ragazzini che, a servizio presso famiglie di ricchi, vollero rientrare a tutti i costi a casa per natale. Colti da una tempesta di neve persero l' orientamento a 100 m da casa. Morirono di congelamento e furono ritrovati abbracciati. Dopo decenni gli Alpini ancora tengono viva la loro memoria e il luogo è manutenuto con affetto e dedizione.
Prossimo fine settimana in Val Ceno finalmente. Le escursioni lì sono rare ma strepitose.,.,.,.
Dimenticavo la nota gigioGastronomica: se siete nei pressi di Pontremoli non vi fate scappare la trattoria Norina. La stroncatura di tripadvisor è stata la ragione più forte per provarla e l' istinto crapulone ha avuto ragione. Servizio essenziale, assolutamente non in linea con i moderni canoni d' importazione che predicano la "presentazione" e il servizio come criteri obbligatori. Mi sono accontentato dei modi spicci sanamente toschi per gustare una trippa con fagioli da far rinsavire ogni snob a caccia di sofisticatezza. .
E a prezzi popolarissimi.
Smack!

snevolo

Re: Fondisti escursionisti

Messaggioda snevolo » 7 ago 2018, 22:55

ha ha tripadvisor!
In questi giorni ho prenotato una notte ad un rifugio raggiungibile solo a piedi dopo ore di cammino.
L'ho scelto per il giro e senza importarmi nulla di come si dormirà e si mangierà.
Per curiosità mi è scappato l'occhio su un giudizio negativo di una donnina lasciato su tripadvisor;
"Nel bagno non ci sono i tovagliolini di carta per asciugarsi le mani!"
Che dite: "Disdico?"

Torna a “Amici di scidifondo”