Weekend di Pasqua

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

davide1967

Weekend di Pasqua

Messaggioda davide1967 » 26 mar 2018, 10:44

Apro già le proposte per il weekend di Pasqua perchè nonostante abbia già iniziato ad andare in bici da corsa ( ieri ho partecipato ad una GF), ho ancora tanta voglia di sciare, vista poi la grande quantità di neve presente in molte località, bisogna approfittare e mia intenzione, dato che quest' inverno non ci sono ancora stato, sarebbe di andare in Val d'Aosta, non so ancora però in quale giorno.

gigione

Weekend di Pasqua

Messaggioda gigione » 26 mar 2018, 19:00

Decisione solo quando sarà chiara la situazione meteo. Al momento fa caldo ma spero in un aprile come quello di 27 anni fa. A Pavia nevico' a metà aprile e rimase fino al 30. :)

davide1967

Re: Weekend di Pasqua

Messaggioda davide1967 » 27 mar 2018, 10:02

Certamente d'ora in avanti bisogna vivere alla giornata e tutto dipende dalle condizioni del tempo, perchè se dovesse fare troppo caldo le piste non sarebbero attraenti e forse non verrebbero nemmeno battute, ma questo penso più per il dopo Pasqua, per il prossimo fine settimana non credo ci siano problemi.

ceszij

Messaggioda ceszij » 27 mar 2018, 16:38

Si, infatti...per Pasqua credo anche io che le battano eccome, poi sarà dura ma certe piste le preparano anche fino a maggio (Engadina, Riale, Val Ferret, ecc...) quindi la speranza è di poter sciare fino a primavera inoltrata.

Pure noi stiamo tentennando comunque per i prossimi giorni; in realtà Peluscina vorrebbe già partire con la bici, ma io amo troppo la neve per abbandonarla finché sarà in giro, quindi prevedo di sciare fino a che prato non ci separi! :-))

Per queste festività sono in attesa degli incerti sviluppi meteo ma le mete possibile sarebbero Cogne, Lavazè, Alpe di Siusi e Seefeld...vediamo come va ma, qualora non scii a Pasqua, mi rifarei quasi sicuramente il weekend successivo e quello dopo ancora!

Certo spendere dei giorni con rischio pioggia e vento riesco a sopportarli meglio per fare bici e turismo, che non sulla neve...quindi in caso di incertezza fino all'ultimo, mi sa che volgeremo le ruote grasse verso Toscana o Marche!

mattila76

Messaggioda mattila76 » 28 mar 2018, 13:34

Io scio lunedì o martedì a Campra o Splugen ..... poi la stagione è chiusa.

ceszij

Messaggioda ceszij » 28 mar 2018, 16:06

Le ultime previsioni danno vento un po' ovunque, e questo "rompe" sia sugli sci che in bike...
Se non andassimo via (decideremo "last second") di sicuro una goduriosa sciata in compagnia domenica o lunedì ci starebbe eccome!

gigione

Weekend di Pasqua

Messaggioda gigione » 28 mar 2018, 19:42

Dipende dalla destinazione che proponi Cesarino!

ceszij ha scritto:Le ultime previsioni danno vento un po' ovunque, e questo "rompe" sia sugli sci che in bike...
Se non andassimo via (decideremo "last second") di sicuro una goduriosa sciata in compagnia domenica o lunedì ci starebbe eccome!

migly

Messaggioda migly » 28 mar 2018, 23:22

A Pasqua, probabilmente, lavoro. A Pasquetta conto di stare a casa coi familiari. Ma, se ci sarà ancora qualcosa di battuto in zona Ticino, martedì vorrei andare a sciare, per chiudere in gloria una stagione di alti e bassi.
Qualcuno si candida per farmi compagnia e dividere le spese del viaggio?

ceszij

Messaggioda ceszij » 29 mar 2018, 17:04

...sto puntando le Dolomiti...

Ultimo sguardo alle previsioni domani (tempo non malaccio alla fine, ma troppo vento), e vi confermo o meno la mia eventuale presenza in Lombardia per sciate in compagnia.
Mi andrebbero benissimo Campra, San Bernardino, Lenzerheide, Engadina, Coumarial, Torgnon, Saint Barth, Ceresole e Riale, se fossi a Milano.

Ad oggi la sensazione è però che leveremo le tende, troppa la voglia di "staccare" per qualche giorno, e di rivedere i "monti Pallidi"!

ceszij

Messaggioda ceszij » 30 mar 2018, 15:10

...ormai siamo quasi decisi...Alpe di Siusi!
Quindi mi dispiace ma non potrò essere dei vostri i prossimi giorni.
Buone sciate miei cari, al ritorno prevedo di proseguire le sciate nella "solita" zona di cui sopra, fino ad esaurimento neve!

Buona Pasqua a tutti!

mattila76

Messaggioda mattila76 » 2 apr 2018, 17:00

Alla fine, nonostante avessi programmato l'ultima sciata, oggi non ho fatto nulla. Ieri 60 km di mtb e oggi mi sono portato avanti col lavoro.
Ora vado a pulire gli sci e riporli sopra l'armadio. Apro discussione apposita per fare il bilancio della stagione.

Torna a “Amici di scidifondo”