Non "skirolla" nessuno?

In assenza di neve lo ski roll è senza dubbio lo strumento ideale per allenarsi. Purtroppo non mancano i problemi, primo tra tutti quello di trovare il percorso ideale dove praticarlo, magari senza avere difficoltà con le forze di PS.
paolo t

Non "skirolla" nessuno?

Messaggioda paolo t » 4 ago 2018, 19:05

:ziped:

skiatore

Re: Non "skirolla" nessuno?

Messaggioda skiatore » 6 ago 2018, 14:09

no... a me non è mai piaciuto nemmeno quando lo facevo per allenamento...
Saluti

paolo t

Messaggioda paolo t » 6 ago 2018, 17:31

Beh, evidentemente mi rivolgevo a chi (eventualmente) "skirolla", non era mia intenzione censire chi sì e chi no...
Ciao

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 6 ago 2018, 19:51

L'anno scorso ho skirollato...ho fatto pure una gara...ma sono arrivato ultimo (la differenza tra skiroll da allenamento e da gara è abissale!).
Quest'anno sono infortunato e se continua così salto pure la stagione di sci...

francesco

Messaggioda francesco » 8 ago 2018, 13:36

Io skirollo con i miei attrezzi lentissimi.
A parte questi giorni che ho un ginocchio come un cocomero causa eccesso di entusiasmo a calcio.

Francesco

davide1967

Messaggioda davide1967 » 20 ago 2018, 15:35

Anche a me ski-rollare piace poco, lo farò solo in autunno come preparazione per la nuova stagione di sci.

Puccio74

Messaggioda Puccio74 » 21 ago 2018, 9:38

Abitando nella bassa modenese lo skiroll e l'unico mezzo per non arrivare alla stagione di sci senza fondo. Ma che sia bello anche NO!!

Vado a fondo

Messaggioda Vado a fondo » 23 ago 2018, 16:49

Ma per allenarsi al double poling non potrebbe essere sufficiente utilizzare dei pattini in linea al posto dello skiroll?

Puccio74

Messaggioda Puccio74 » 23 ago 2018, 21:59

Provati i pattini ma lo sforzo degli skiroll lenti si avvicina a quello degli sci, i roller blade mi sebrava di spingere come con gli sci in discesa ed ho lasciato perdere.

francesco

Messaggioda francesco » 16 set 2018, 19:53

Confermo. Anche secondo me i pattini sono troppo facili da portare.
Li trovo poco allenanti per lo sci di fondo.
Francesco

mapresot

Messaggioda mapresot » 21 set 2018, 14:30

io sabato scorso ho cominciato sulla ciclabile Alpe Adria in Friuli con i miei ski skett combi che hanno 15 anni su una pista sulla quale era appena passato un gregge di pecore (mandato naturalmente messaggio di protesta a chi di dovere) da sud a nord nessun problema (ho fatto anch'io solo double poling) in discesa ho usato dei rallentatori (dei rulli regolabili che facendo pressione sulle ruote anteriori rallentano alquanto). risultato: ci ho messo lo stesso tempo all'andata che al ritorno (totale 24 km)

Massimo

paolo t

Messaggioda paolo t » 21 set 2018, 19:26

Avevo aperto il topic (anche) per autoinvogliarmi a riprenderli, ma finora ha avuto il sopravvento la bici.
Ho degli Skiskett più recenti, ufficialmente da tc ma con ruote non troppo larghe, quindi si riesce a fare anche un po' di skating; per contro, ho difficoltà con l'alternato, non sentendo un appoggio sicuro per via della larghezza delle ruote. Quindi vado di double pouling. Il mio principale problema sono le eventuali discese, che cerco di evitare.
I rallentatori li ho visti in catalogo ma da applicare dietro, ma io non ho spazio tra ruota e tacco per applicarli. Mi dici che i tuoi sono all'anteriore...se puoi potresti farmeli vedere?

francesco

Messaggioda francesco » 22 set 2018, 9:21

Se hai degli skiskett, vai sul loro sito. Io ho questi:
https://www.skiskett.it/shop/en/accesso ... ducer.html
Poi ho anche un paio della monsero:
http://www.monsero.com/rolski-accessori.htm

Francesco

paolo t

Messaggioda paolo t » 22 set 2018, 12:32

francesco ha scritto:Se hai degli skiskett, vai sul loro sito. Io ho questi:
https://www.skiskett.it/shop/en/accesso ... ducer.html
Poi ho anche un paio della monsero:
http://www.monsero.com/rolski-accessori.htm

Francesco

Ti ringrazio dei link.
Il primo già lo conoscevo, il secondo no, ed è anche più economico. Chiederò se si può applicare anche davanti.

francesco

Messaggioda francesco » 22 set 2018, 18:10

Io li ho applicati davanti.
Funziona allo stesso modo.
Un consiglio: se contatti Monsero, telefona. Non sempre il sig. Sergio legge le mail.
Francesco

mapresot

Messaggioda mapresot » 24 set 2018, 18:06

paolo t ha scritto:Avevo aperto il topic (anche) per autoinvogliarmi a riprenderli, ma finora ha avuto il sopravvento la bici.
Ho degli Skiskett più recenti, ufficialmente da tc ma con ruote non troppo larghe, quindi si riesce a fare anche un po' di skating; per contro, ho difficoltà con l'alternato, non sentendo un appoggio sicuro per via della larghezza delle ruote. Quindi vado di double pouling. Il mio principale problema sono le eventuali discese, che cerco di evitare.
I rallentatori li ho visti in catalogo ma da applicare dietro, ma io non ho spazio tra ruota e tacco per applicarli. Mi dici che i tuoi sono all'anteriore...se puoi potresti farmeli vedere?

scusa il ritardo nella risposta, ma ci ha già pensato qualcuno prima di me...ti confermo che io li ho messi davanti: io le ruote anteriori in gomma e le posteriori (con l'antiritorno) in poliuretano

paolo t

Messaggioda paolo t » 24 set 2018, 18:55

Figurati...anzi ti ringrazio.
Intanto spero di vincere la pigrizia e..far girare di nuovo le "rotelle".

mapresot

Messaggioda mapresot » 4 ott 2018, 10:58

paolo t ha scritto:Figurati...anzi ti ringrazio.
Intanto spero di vincere la pigrizia e..far girare di nuovo le "rotelle".

io sabato ho "misurato" l'asfalto ....solo una escoriazione al gomito (per fortuna uso le ginocchiere) ...dicono che così entra il mestiere

Marcotto

Messaggioda Marcotto » 4 ott 2018, 19:02

Quando skirollavo mettevo tutte le protezionida enduro bike: casco (quello da bici normale), Finocchiaro, gomitate, guanti con para nocche, pantaloncini rinforzati e paraschiena. La prima volta che ho fatto fondo sono caduto e mi sono procurato un'ernia...l'asfalto è ancora più duro!

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 4 ott 2018, 19:57

io sabato ho "misurato" l'asfalto ....solo una escoriazione al gomito (per fortuna uso le ginocchiere) ...dicono che così entra il mestiere[/quote]

Io ho pensato di Skirollare, ma causa caduta in Mtb, e conseguente infortunio alla spalla (e non solo quello), ho optato x Bici da Corsa
e x qualche giorno potrò fare solo quella.
Poco male, non amo molto gli SkiRoll, poi il 15 ottobre dovrei cominciare a Livigno su neve vera!!!
Dai che manca poco

Torna a “Problemi connessi all'uso degli Ski Roll”