49° Ganghoferlauf - Leutasch (AT) - 08.03.2019

susodueto

49° Ganghoferlauf - Leutasch (AT) - 08.03.2019

Messaggioda susodueto » 9 gen 2019, 17:17

Iscritto da tempo, da ieri ho anche pagato la caparra per l'hotel.
Vedo che la neve non dovrebbe mancare.
Qualcuno del forum verrà fino in Austria ?

Genky

Re: 49° Ganghoferlauf - Leutasch (AT) - 08.03.2019

Messaggioda Genky » 9 gen 2019, 18:27

susodueto ha scritto:Iscritto da tempo, da ieri ho anche pagato la caparra per l'hotel.

A Leutasch ci vado per la settimana bianca, ma molto prima della gara.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

susodueto

Messaggioda susodueto » 17 gen 2019, 18:26

Se dopo averle testate puoi mandarmi dei consigli sulle piste da fare e anche magari...dove mangiare, te ne sarei grato.

ceszij

Messaggioda ceszij » 18 gen 2019, 18:36

Ciao, inizio a risponderti io che conosco piuttosto bene la zona, poi Genky integrerà a suo piacimento!

PISTE

Sono tutte piste meravigliose, quelle di Leutasch molto pianeggiante in ambiente aperto, quelle di Seefeld decisamente più tecniche e tendenzialmente nei boschi. Detto questo reputo dei capolavori per divertimento e ambiente naturale:

C2-Wildmoos
C3-Neuleutasch
C4-Katzenkopf
B10-Moserer See
C11-Lottensee
B3- Wildmoos See
C5-Kaserwald

Queste piste mi fanno letteralmente impazzire...
Appena dopo ci metterei:

B5-Katzenloch
B2-Auland
B9-Triendlsage
C7-Bichlwald
C9-Plaik
B11-Waldloipe
C6-Buchen
C8-Rautgatter

e tutte quelle che rimangono sono comunque splendide, ce ne fosse una che non mi piace!

Per mangiare consiglio di andare verso Leutasch che è a miglior mercato rispetto a Seefeld (non che si mangi male sia chiaro, anzi!).
In particolare ti consiglio questi 2 posti:

(i migliori kaiserschmarrn mai mangiati e ottimo cibo in generale in mezzo ad un bosco incantato - ottimo rapporto qualità/prezzo)

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g319732-d2208139-Reviews-Waldgasthaus_Triendlsage-Seefeld_in_Tirol_Tirol_Austrian_Alps.html

e

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g811455-d3498394-Reviews-Restaurant_Weidachstube-Leutasch_Tirol_Austrian_Alps.html

Che invidia...ripartirei subito!!!

Ci sono 2 m di neve a valle, che spettacolo!!!!

Piste aperte:

http://sdds4.intermaps.com/seefeld_bericht/default.aspx?lang=en

Genky

Messaggioda Genky » 1 feb 2019, 9:20

susodueto ha scritto:Se dopo averle testate puoi mandarmi dei consigli sulle piste da fare e anche magari...dove mangiare, te ne sarei grato.

Ci sono tornato da poco dopo la settimana bianca.
Se una persona decide di soggiornare per più giorni, le località, a mio parere, più adatte sono Moos, Obern e Ostbach.
Hai l'appartamento direttamente sulle piste della vallata.
Inoltre sei vicino a tutte le piste nei boschi comprese quelle che si collegano con Seefeld.
Il vero plus di Leutasch è che puoi scegliere di pattinare sul falsopiano per chilometri e chilometri oppure di salire dei boschi con piste decisamente mosse.
Per chi non è più giovane come il sottoscritto alternare una giornata più pregna di salite con una giornata più rilassante sul falsopiano, è impagabile.

Le piste sono tutte tenute in maniera encomiabile, con attenzione alle discese che sono tutte lavorate in modo da rendere le discese ai meno avvezzi il più semplice possibile.

La mia preferita è la Plaik, vuoi per le discese vuoi perché ti porta su un terrazzo dal quale domini una parte della vostra.
Ho girato in lungo e in largo quest'anno e ti posso dire che sono una più bella dell'altra.
Gli ambienti nei boschi fra Leutasch e Seefeld sono meravigliosi.

Note a margine.
le piste che salgono nei boschi con partenza da Leutasch sono più ombreggiate e quindi con il passare della stagione rimangono più belle.
Le piste invece di Seefeld sono più assolate è tenuto conto la quota non certo altissima tendono ben presto a mollare\ghiacciare.
A gennaio le piste c1 e c2 di Seefeld che sono molto tecniche e molto divertenti erano in condizioni ottimali.
A fine febbraio temo che tendano a mollare\ghiacciare.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

silverklister

Messaggioda silverklister » 6 feb 2019, 20:06

Io ci sarò ad entrambe le gare (come sempre)!
Sono percorsi di gara molto pianeggianti, escluso 2 tratti nella gara del classico, ma cmq da fare a spinta

silverklister

Messaggioda silverklister » 6 feb 2019, 20:09

susodueto ha scritto:Iscritto da tempo, da ieri ho anche pagato la caparra per l'hotel.

io non vado mai in hotel, troppo soffistici, io scelgo sempre affittacamere, più economici e flessibili in tutto!

Torna a “ST Varie”