sci di fondo e iperpronazione

mapresot

sci di fondo e iperpronazione

Messaggioda mapresot » 13 ago 2019, 20:46

ciao a tutti...io sono un iperpronatore (devo usare scarpe A4 tanto per intenderci) e mi chiedevo, visto che non ci sono tanti modelli di scarponi per lo sci come ce ne sono per le scarpe da running, se il mio "difetto" può rivelarsi controproducente soprattutto nella tecnica classica, visto e considerato che evidentemente, almeno in teoria, lo sci non è mai perfettamente parallelo al terreno...ho provato a fare questo quesito quando c'era la possibilità su Skitime, mi risposero che si sarebbero interessati ma non ne seppi più niente...

francesco

Re: sci di fondo e iperpronazione

Messaggioda francesco » 14 ago 2019, 20:30

Non per farmi gli affari tuoi, ma posso chiederti se usi solette speciali?
Perché in effetti, in teoria, la postura errata potrebbe causare problemi...
Francesco

mapresot

Messaggioda mapresot » 15 ago 2019, 10:22

francesco ha scritto:Non per farmi gli affari tuoi, ma posso chiederti se usi solette speciali?
Perché in effetti, in teoria, la postura errata potrebbe causare problemi...
Francesco

tranquillo....le scarpe da running hanno il supporto dedicato, nelle altre scarpe ho preso delle solette speciali, ma non le ho mai provate sulle scarpe da sci...effettivamente avrei potuto pensarci, quest'anno provo...

francesco

Messaggioda francesco » 17 ago 2019, 8:32

Lo dico perché anche io ho un difetto al piede (destro in particolare), e le solette anatomiche mi hanno aiutato parecchio a risolverlo sugli sci da fondo, e ancora di più sugli skiroll. Non costano poco, ma servono davvero e sulla salute è meglio non puntare al risparmio.

Francesco

Torna a “Scarpe - Attacchi”