sappada

gigione

sappada

Messaggioda gigione » 29 feb 2020, 14:51

Buongiorno a tutte/i i Friulani
Mi parlare di questa pista? Ne ho sentito un gran bene ma mi piacerebbe avere riscontri diretti.
Altitudine? Durezza? Aree camper? Posticini dove gustare specialità del posto?
Come al solito GRAZIE a che mi risponderà.

francesco

Re: sappada

Messaggioda francesco » 29 feb 2020, 16:41

Allora, io posso rispondere per la pista ma non per i camper.
Altitudine un poco più di mille.
Quando è battuta per intero, è una pista carina. La parte che si snoda vicino al paese è un serpente avvoltolato su se stesso, con salite ripide su alcune collinette e ampi pianori.
Ma la cosa migliore è quando c'è il collegamento con Cima Sappada e le agonistiche: lì ci sono alcune rampe impegnative, e poi 3/4 km su un vasto pianoro accanto a Cima Sappada dove ci si rilassa.
Attenzione: quest'anno credo che per intero non sia mai stata aperta. Ma adesso dicono che dovrebbe nevicare...
La lunghezza non è più di 15 km come dicono sul sito (il tratto più basso della pista è stato di fatto dismesso) ma credo si arrivi attorno ai 13.
Ciao.

Francesco

AndreaPD

Re: sappada

Messaggioda AndreaPD » 2 mar 2020, 14:06

Per i camper invece ci dovrebbe essere, non ho notizie aggiornate, una area camper proprio alla partenza delle piste, attrezzata e carina...unico neo i tanti discesisti presenti!!!!

Ciao

Andrea

P.S.: confermo che in questi giorni farà tutta la neve che non abbiamo visto in questo inverno....

Torna a “Friuli V.G.”