ruote per skiroll

In assenza di neve lo ski roll è senza dubbio lo strumento ideale per allenarsi. Purtroppo non mancano i problemi, primo tra tutti quello di trovare il percorso ideale dove praticarlo, magari senza avere difficoltà con le forze di PS.
pattinato

ruote per skiroll

Messaggioda pattinato » 3 mag 2020, 21:04

Ho una domanda che magari potrà sembrare quantomeno insolita a chi è esperto in materia.Da parecchi anni ho un paio di skiroll da alternato e quest'anno invece vorrei allenarmi soprattutto in pattinato.Qualcuno mi sa dire se per caso è possibile sostituire le ruote da classico con quelle da skating mantenendo lo stesso attrezzo?
Grazie

ghizlo

Re: ruote per skiroll

Messaggioda ghizlo » 4 mag 2020, 15:27

Dipende dal tipo di skiroll.
In genere le ruote da pattinato hanno un diametro maggiore rispetto alla ruote da classico, quindi dovresti verificare che ruote con maggiore diametro ci stiano nelle sedi dei tuoi skiroll.
Senza contare che anche varia anche la larghezza delle ruote e, di conseguenza, degli assi su cui si montano i cuscinetti..

Per sicurezza chiedi al produttore.

Stokkeloppet

Messaggioda Stokkeloppet » 5 mag 2020, 11:18

Penso che una soluzione potrebbe essere quella di montare ruote "combi", che dovrebbero avere le stesse dimensioni di quelle da classico.
Però a mio avviso il gioco non vale comunque la candela, il costo delle ruote vale oltre la metà di uno skiroll, se aggiungi gli attacchi arrivi anche all'80% del valore, ti conviene prendere un'attrezzo nuovo, così puoi alternarnare le tecniche senza smontare e rimontare le ruote.

pattinato

Messaggioda pattinato » 5 mag 2020, 12:25

grazie mille per i consigli e buona giornata. :groupwave:

Torna a “Problemi connessi all'uso degli Ski Roll”