Le dichiarazioni delle azzurre dopo la mass start di 10 km in tecnica classica in Val di Fiemme.
Caterina Ganz: “Una bella performance sulla pista di casa, la più dura che io conosca. Ho fatto tantissima fatica, ma quando sono riuscita a riprendere il gruppo davanti e a tenere i loro ritmi, è stata una grande carica per me, ho cercato di finire la gara nel miglior modo possibile e andare a tutta fino alla fine. Nella Final Climb andrò di nuovo a tutta su per il Cermis davanti al pubblico di casa, non voglio farmi grande aspettative, do tutto quello che posso e che ho e poi si vedrà”.

 

Sara Pellegrini: “Diciamo che oggi ho sofferto dal primo metro, è un po’ di giorni che mi porto dietro una bella tosse, non sono in piena forma, ma mi piacerebbe finire il Tour de Ski visto che è la prima volta che partecipo. Vorrei arrivare in cima al Cermis, vediamo come va e decidiamo. Sono contenta comunque di come sta andando: le sprint non sono il mio format e lì non mi aspettavo nulla, è stato bello ottenere il primo punto a Oberstdorf, speravo di fare un po’ meglio negli ultimi giorni, ma se non si sta bene non si può neppure pretendere di fare chissà cosa”.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.