35.a Gran Fondo Val Casies (BZ) il 17 e 18 febbraio 2018
Preparativi in atto, prime piste agibili dal 10 dicembre
Iscrizioni aperte, sconti del 50% per i giovani
“MINI” sabato 17 febbraio dagli 8 ai 16 anni

Novembre è sinonimo di Gran Fondo Val Casies con l’inizio dei preparativi per la produzione della neve in vista della 35.a edizione, aiutati dai fiocchi bianchi scesi copiosamente in questi giorni nella bella vallata altoatesina. E non è una delle solite boutade, qui la manifestazione è garantita visto che in 34 anni non è mai stata annullata o spostata, in Val Casies (BZ) il lavoro dei volontari e del comitato organizzatore è scientifico e metodico, per avere la certezza che ogni cosa in vista del 17 e 18 febbraio sia al proprio posto, aprendo le piste intorno al 10 dicembre.

30 o 42 km in tecnica classica il sabato, 30 o 42 km in tecnica libera la domenica, un programma tradizionalmente sontuoso che permetterà di scegliere, a seconda della proprie condizioni atletiche o umori del giorno, quale distanza affrontare anche all’ultimo momento nel corso della gara.
La Gran Fondo Val Casies permette inoltre di approcciarsi per le prime volte alle arti degli sci stretti grazie alla “Just for Fun”, con i concorrenti italiani che potranno gareggiare senza certificato medico sportivo.

La manifestazione propone precetti di amicizia e condivisione, anche fra colleghi, con la Team Run 90 km nell’ambito della gara di skating domenicale, iniziativa riservata ai gruppi di tre amici, colleghi o membri di un’associazione, completando 30 km ciascuno e rientrando anche singolarmente nella graduatoria generale.

Sabato 17 febbraio sarà anche “MINI”, con i bambini dagli 8 ai 16 anni a scivolare allegramente sulle nevi di San Martino. In Val Casies il pensiero è già indirizzato alla Gran Fondo, ricordando che chi si iscriverà entro il 31 gennaio potrà sfruttare le tariffe agevolate di 53 euro per la tecnica classica, 54 euro per la libera, 87 euro per entrambe e 43 euro per la Just for Fun, con le quote per i giovani scontate del 50%; magari concedendosi anche qualche sfizio curiosando fra gli interessanti articoli dello shop online della Gran Fondo Val Casies.

Per info ed iscrizioni:   www.valcasies.com

Fonte:   Ufficio Stampa Newspower

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: 51^ ENGADIN SKIMARATHON - cactaceo
Re: Non "skirolla" nessuno? - francesco
Re: Fondisti escursionisti - snevolo
Re: Non "skirolla" nessuno? - marcotto
Re: Non "skirolla" nessuno? - paolo t
Re: Non "skirolla" nessuno? - skiatore
Fondisti escursionisti - gigione
Non "skirolla" nessuno? - paolo t
Re: Fondisti escursionisti - stokkeloppet
: Fondisti escursionisti - gigione


50165 messaggi in 3836 discussioni
1606 iscritti - Ultimo iscritto: Laura.saya


Inox Machinery