Continua a Rovaniemi, in Finlandia, il raduno della squadra maschile di Coppa del mondo, sotto la guida del tecnico Stefano Saracco sono presenti Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Dietmar Nockler, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Mirco Bertolina.

L’intenzione del gruppo era quella di partecipare ad una tappa della Coppa della Finlandia ma non è stato possibile, per cui verrà organizzato un test nel fine settimana insieme alla nazionale russa. A metà della prossima settimana Nockler, Salvadori, Rastelli e Bertolina torneranno in Italia, mentre Pellegrino e De Fabiani si confronteranno in una gara Fis sulla distanza dei 15 km in tecnica classica, in programma nella vicina Ounasvaara.

A Davos, in Svizzera, sono invece presenti il team femminile di Coppa del mondo e quello under 23 maschile e femminile che hanno preso parte al consueto test organizzata dalla squadra svizzera. le vittorie sono andate a Giacomo Gabrielli e Lucia Scardoni, mentre le qualificazioni avevano registrato i migliori tempi di Stefan Zelger e Greta Laurent. Presenti anche fondisti tedeschi e svedesi, i due vincitori hanno mostrato già un’ottima condizione.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Scarpa che non aggancia bene - carletto75
Re: Nuovo arrivo di berretti - luca72comasina
Re: Nuovo arrivo di berretti - genky
Re: Fine settimana 26/27 - luca72comasina
Re: Fine settimana 26/27 - luca72comasina
Re: Nuovo arrivo di berretti - migly
Re: Fine settimana 26/27 - snevolo
Re: Moonlight Classic Marathon 2019 - davide1967
Fine settimana 26/27 - gigione
Re: 51^ ENGADIN SKIMARATHON - tiziosportacus


50893 messaggi in 3925 discussioni
1625 iscritti - Ultimo iscritto: tiziosportacus


Inox Machinery