È cominciato sotto un splendido sole il Gran Finale del Fisi in Tour sul Ghiacciaio della Val Senales. Azzurri dello sci alpino, dello snowboard, del biathlon sono sbarcati sulla bellissima neve altoatesina e si sono esibiti in contest del tutto originali (splendida la sfida Dorothea Wierer snowboarder contro Daniela Merighetti sugli sci), oppure si sono proposti come “maestri di sci” per gli appassionati che hanno fatto a gara per sciare con Patrick Thaler o Florian Eisath.

Grazie alla collaborazione fra la Federazione Italiana Sport Invernali, le Funivie Ghiacciai Val Senales e Blu Hotels, e all’advisor federale Infront Sports & Media, tutto questo è possibile, ed è una festa degli sport invernali per la fine della stagione. La festa continua sino al 25 aprile, con un programma denso di appuntamenti accessibili – a condizioni agevolate – agli sci club e ai semplici appassionati.
Sul ghiacciaio della Val Senales si alterneranno nomi di grande spicco degli sport invernali italiani: Christof Innerhofer, Peter Fill, Dominik Paris e tanti altri atleti dello sci alpino; Federico Pellegrino, la squadra di snowboard… Insomma, tanti campioni con i quali sarà possibile confrontare il proprio stile di sciata e addirittura misurarsi in gara.
Grazie all’intervento del Pool Sci Italia è possibile provare gli sci delle nuove collezioni e partecipare agli happening di puro divertimento organizzate grazie a Radio Number One e alle riviste Sciare e Sci.

Il programma prevede anche una gara di stile di sci alpino e una gara di gimkana di sci di fondo. Inoltre è programmato per sabato 23 aprile il Trofeo Oetzi di slalom gigante.
Tra degustazioni di piatti tipici e après-ski, le giornate della Val Senales saranno costellate di momenti di festa e sport sulla neve e non mancherà l’occasione per celebrare i campioni che hanno emozionato il pubblico internazionale con le loro imprese agonistiche.

Per l’occasione, tutti i tesserati FISI che vorranno partecipare a “Fisi in Tour – Gran Finale” potranno godere di uno sconto del 50% sullo skipass giornaliero della Val Senales (info@valsenales.cc) e chi non ha la tessera potrà tesserarsi in loco. Sarà possibile poi accedere alle tariffe agevolate praticate da Blu Hotels Senales (info: meeting@bluhotels.it  o 0365 441111). Venite al Gran Finale della FISI, la festa continua!

Val Senales, paradiso per gli sport invernali
I ghiacciai dell’Alto Adige costituiscono un ambiente naturale di straordinario fascino. In fondo alla Val Senales, al confine tra Italia e Austria, si distende su una superficie di oltre 185 ettari il ghiacciaio di Giogo Alto, o “Hochjochferner”. Da settembre a maggio la Val Senales è un paradiso per tutti gli amanti degli sport invernali: grazie ad un rapido collegamento in funivia, soli 6 minuti dal paese, si raggiungono le piste da sci oltre quota 3’200m. I migliori atleti degli sport invernali sono assidui frequentatori della Val Senales, che è stata scelta da FISI come sede di allenamento ufficiale per le proprie squadre.
I campioni dello sci alpino hanno potuto così apprezzare la nuova pista Leo Gurschler, con una lunghezza di 550 metri ed una pendenza del 62%, dotata di impianto di innevamento, come la maggior parte della ski area.
Val Senales è la meta ideale anche per praticare lo snowboard e lo sci di fondo. Per i fondisti, un anello di oltre 5km di lunghezza permette di allenarsi in quota nelle migliori condizioni.

Blu Hotels, le Vacanze italiane
Blu Hotels, catena alberghiera leader nel settore delle vacanze italiane, è lieta di essere partner dell’ importante evento Fisi in Tour Gran Finale, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali, di cui è sponsor per la stagione 2015/2016, e le Funivie Ghiacciai Val Senales e Apt Val Senales.
I partecipanti potranno soggiornare presso le strutture Blu Hotels presenti nella località sciistica di Maso Corto: gli hotel, a 2011 metri di altitudine, sono sinonimo di divertimento e relax grazie alla loro posizione direttamente sulle piste da sci; sono entrambi ideali per un soggiorno completo di ogni comfort, in un contesto paesaggistico di inestimabile bellezza. Al rientro dalle piste, gli ospiti avranno inoltre la possibilità di rilassarsi presso il centro benessere di cui gli hotel sono dotati e di gustare gustosi piatti della cucina regionale e nazionale con prelibatezze preparate dagli esperti chef Blu Hotels. L’occasione rappresenterà per Blu Hotels un altro motivo per esprimere grande soddisfazione per i risultati che la partnership con FISI sta portando da quando, nel 2014, è stato siglato il primo accordo di sponsorizzazione.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.