34 edizioni della Gran Fondo Val Casies e nessun annullamento: un record assoluto! Per avere la certezza che a febbraio 2018 avrà luogo anche la 35ª competizione, a inizio novembre si comincia già a produrre la neve artificiale, per poter aprire le prime piste intorno al 10 dicembre.

30 o 42 km TC, sabato 17 febbraio, sulle le stesse distanze, domenica, TL. Mentre il tracciato più lungo metterà alla prova gli sportivi più ambiziosi, i 30 km, interamente in piano, possono essere facilmente affrontati anche senza allenamento o dai partecipanti non più giovanissimi. La scelta tra una distanza e l’altra può essere fatta, a seconda delle condizioni personali, anche nel corso della gara.

I neofiti del fondo possono aggregarsi al gruppo amatoriale “Just for Fun”, partecipando alla gara in totale relax e senza cronometraggio. La distanza consigliata è di 30 km nella tecnica classica e skating. I cittadini italiani non necessitano di certificato medico sportivo!

Il TeamRun90km nell’ambito della gara di skating domenicale è una simpatica iniziativa per i gruppi di 3 amici, colleghi o membri di un’associazione (m/f), ciascuno dei quali dovrà percorrere 30 km, garantendosi così una divertente esperienza conviviale. Naturalmente, ogni concorrente rientrerà anche nella classifica generale.

Sabato pomeriggio ha luogo la tradizionale “MINI Val Casies”, l’evento dell’anno per i bambini d’età compresa tra 8 e 16 anni.

Download DEPLIANT 2018
.
Fonte: Comitato Organizzatore Gran Fondo Val Casies

San Martino 12 C – 39030 Val Casies (BZ)
Val Pusteria – Plan de Corones – Alto Adige – Dolomiti – Italien
T. +39 0474 978393 – F. +39 0474 978414
E-Mail: granfondo@valcasies.com  –  www.valcasies.com

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Milano-Zurigo in bici + pernottamenti - cactaceo
Re: che silenzio . . .. - cactaceo
Re: Fondisti Ciclisti - vito2
Re: che silenzio . . .. - vito2
Re: che silenzio . . .. - francesco
Re: Milano-Zurigo in bici + pernottamenti - filippoa
che silenzio . . .. - gigione
Re: che silenzio . . .. - paolo t
Re: Fondisti Ciclisti - davide1967
Re: che silenzio . . .. - davide1967


51409 messaggi in 3970 discussioni
1633 iscritti - Ultimo iscritto: stepanmyer