36.a Gran Fondo Val Casies il 16 e 17 febbraio 2019
Partecipazioni aperte a partire dal 1° giugno
Congresso Euroloppet in Val Casies (BZ)
Altre discipline verranno inserite all’interno del “pacchetto”

L’immancabile Gran Fondo Val Casies, al via con la 36.a edizione il 16 e 17 febbraio 2019, dal 1° giugno apre le iscrizioni. La ski-marathon altoatesina della bella vallata di Casies è una istituzione, un evento straordinario conosciuto in tutta Europa. E il comitato, augurando “una piacevole estate” a tutti gli sportivi, mette già tutto il “pacchetto” della gara a disposizione, fra Just for Fun (amatoriale, fuori classifica), TeamRun 90 km con amici e colleghi a suddividersi 30 km ciascuno e Mini Val Casies riservata ai piccoli dello sci di fondo, il tutto a contorno della celebre granfondo.

Agevolazioni e comodità a tutti i fondisti, a cominciare dallo “sconto giovani” valevole per i partecipanti nati tra il 18.02.2001 e il 17.02.2003, mentre i “grandi” non dovranno necessariamente indicare quale distanza vorranno effettuare, essi potranno scegliere anche all’ultimo in quale percorso cimentarsi, se nei 30 o nei 42 km (TC il sabato e TL la domenica). Per i titolari di “Passaporto Euroloppet” la quota di partecipazione verrà ridotta sino alla giornata di gara, ricordando che il 1° giugno apre anche l’online-shop della Gran Fondo Val Casies. A proposito di Euroloppet, qualche giorno fa in Val Casies si è tenuto il Congresso Euroloppet (ogni due anni), con il presidente Walter Felderer ad accogliere gli ospiti d’onore e i 40 delegati di 10 nazioni, prima che il sindaco del Comune di Gsies Kurti Taschler presentasse brevemente la comunità, e l’assessore allo sport Günther Bachmann sottolineasse il successo della manifestazione, merito di una eccellente organizzazione e dell’apporto di 450 infaticabili volontari.

Il circuito Euroloppet comprende attualmente le 17 più grandi manifestazioni di sci di fondo in Europa, fra paesi quali Germania, Austria, Svizzera, Francia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Svezia, Finlandia, Russia ed ovviamente Italia, per un totale di circa 30.000 partecipanti l’anno e ben 6.500 persone titolari del pass Euroloppet. Il Congresso, come punto focale, ha stabilito sì l’importanza di sci di fondo e neve, ma ha trattato anche temi di discipline diverse quali trail running, mountain bike, bicicletta, corsa e molte altre, da inserire all’interno di Euroloppet, integrando ad esempio la Alliansloppet svedese, una delle più grandi gare sugli skiroll al mondo, potendo così offrire agli sciatori di fondo anche nei mesi estivi proposte di alto valore, al pari di quelle del periodo invernale. Euroloppet tutto l’anno!

Per info:   www.valcasies.com

Fonte:   Ufficio Stampa Newspower

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Cessione pettorale Marcialonga 2019 45km - pippotto72
Re: Cessione pettorale Marcialonga 2019 45km - migly
Cessione pettorale Marcialonga 2019 45km - pippotto72
camper - gigione
Re: camper - andreapd
Re: Fondisti Ciclisti - davide1967
Re: Fondisti Ciclisti - cactaceo
Raduni MTB - gigione
Re: Raduni MTB - mattila76
Fondisti escursionisti - gigione


50139 messaggi in 3833 discussioni
1606 iscritti - Ultimo iscritto: Laura.saya


Inox Machinery