Molti tra i migliori fondisti scandinavi si sono confrontati sui 48 km del percorso svedese da percorrere in tecnica classica con skiroll forniti dall’organizzazione. Partenza e arrivo presso le Cascate di Trollhättan e “doppia spinta” che ha imperato per tutti i tre giri della gara.
Dominio norvegese con tre atleti a conquistare l’intero podio, nell’ordine Petter Eliassen, Johan Kjolstad eAnders Molmet Host. Ottimo 15° il nostro specialista delle lunghe distanze Bruno De Bertolis (FOTO -Sci Nordico Sportful) con solo un minuto e sette secondi di ritardo dal primo, 42° il livignasco Nicolas Bormolini, 53° Mauro Brigadoi, 62° Antonin Pellegrini, 98° Thomas Bormolini, 117° Silvano Berlanda.

Nella gara “Integra Sprint” ottima prova di Alessio Berlanda ed Emanuele Becchis rispettivamente secondo e terzo, battuti dallo specialista norvegese Ludvig Jensen

Per saperne di più: ALLIANSLOPPET

Classifica Alliansloppet 48 km

Classifica Integra Sprint

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.