Sono numerosi gli atleti FISI che prenderanno parte domenica 2 luglio alla trentunesima edizione della Maratona dles Dolomites. Manuela e Manfred Moelgg, Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler, Dorothea Wierer, Alexia Runggaldier, Federica Sanfilippo faranno parte del popolo dei novemila che da La Villa, in Val Badia, affronteranno la granfondo in bicicletta fra le più celebri al mondo. Un sali e scendi in mezzo alle bellezze delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’Unesco. C’è chi sceglie il giro classico del Sellaronda (55 km per 1780 metri di dislivello), chi il giro medio (106 km per 3130 metri di dislivello), mentre i più temerari optano per la maratona vera e propria (138 km per 4230 metri di dislivello).

I tre percorsi di gara saranno interamente chiusi al traffico motorizzato durante la gara per permettere a tutti i partecipanti di godersi appieno i suoni e i colori di queste montagne da favola. Dei novemila partecipanti selezionati tramite sorteggio tra le 33mila richiesta di adesione, infatti, soltanto la metà saranno italiani. Le nazioni straniere con il maggior numero di rappresentanti saranno Germania Gran Bretagna, Paesi Bassi e Danimarca, mentre i ciclisti da più lontano arriveranno da Canada, Emirati Arabi, Cina e Brasile.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Moonlight Classic Marathon 2018 - marcotto
Re: Vacanza a Oslo - paolo t
Re: Vacanza a Oslo - rosqua
Vacanza a Oslo - paolo t
Re: Val Casies 2018 - migly
Re: Vasaloppet 2018 - migly
Re: Vasaloppet 2017 - migly
Re: BOYCOTT TRENTINO!!! - luca72comasina
Re: BOYCOTT TRENTINO!!! - cactaceo
Re: BOYCOTT TRENTINO!!! - paolod


47822 messaggi in 3672 discussioni
1569 iscritti - Ultimo iscritto: Andrea Franco